LISA CIARDI
Cronaca

Melissa punta alla finale di Miss Mondo

La venticinquenne, studentessa di economia, è alla seconda partecipazione

Melissa Pini, 25 anni, di Signa: è studentessa e modella

Melissa Pini, 25 anni, di Signa: è studentessa e modella

Firenze, 2 giugno 2016 - È in gara per rappresentare l’Italia a Miss Mondo. Melissa Pini, 25 anni, di Signa è stata selezionata fra le 50 finaliste nazionali del celebre concorso di bellezza. Fra loro nei prossimi giorni verranno scelte le quindici bellissime «made in Italy» e quindi, nella finale dell’11 giugno, a Gallipoli, sarà proclamata la vincitrice che parteciperà alla gara mondiale. Di padre signese e madre boliviana, nata a Firenze, Melissa studia Economia Aziendale all’Università e lavora come modella da quando aveva tredici anni.

Ha posato per marchi famosi, da Guess a Patrizia Pepe, partecipando anche a vari concorsi di bellezza. Fra questi Miss Italia (dove ha vinto il titolo di Miss Wella Professional Toscana) e, cinque anni fa, Miss Mondo, che la vide arrivare tra le quindici finaliste. Poi Melissa si è presa una pausa, per girare il mondo e vedere l’Australia, insieme al suo fidanzato. «Ho sempre viaggiato molto, vivendo prima un periodo in Bolivia – spiega – e poi un anno in Australia, dove sono andata per imparare l’inglese e fare un’esperienza di vita diversa. Poi ho deciso di tornare a Firenze per proseguire l’università e ho voluto riprovare anche l’esperienza di Miss Mondo. Sono stata selezionata attraverso un casting fotografo e sono felicissima di poter fare questa esperienza con una maturità diversa rispetto a cinque anni fa. Nel 2001 non mi ero goduta molto il concorso: ero appena tornata dalla Bolivia e mi sentivo un po’ spaesata. Adesso lo sto vivendo in modo completamente diverso e come un momento di crescita personale e professionale».

Intanto Melissa, che ha la doppia nazionalità e, oltre all’italiano, parla perfettamente l’inglese e lo spagnolo, si è trasferita a Signa insieme al suo compagno e prosegue gli studi studi universitari. «A breve inizierò anche alcuni corsi di recitazione e ballo – racconta – perché mi interesserebbe molto l’idea di lavorare nel mondo dello spettacolo». Intanto tutta Signa incrocia le dita per lei.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro