Campi, "Ci insegnavi a vivere nel miglior modo possibile": San Donnino perde Simone Fratini

Super tifoso della Fiorentina, l'uomo aveva 45 anni ed è morto improvvisamente la notte scorsa. Il ricordo di tanti amici

Simone Fratini

Simone Fratini

Campi Bisenzio, 25 aprile 2015 - San Donnino ha perso un caro amico. Nella notte è scomparso improvvisamente per arresto cardio-respiratorio Simone Fratini, 45 anni, impiegato all'Enel e personaggio conosciuto un po' da tutti nella frazione. Simone sin da ragazzo ha dovuto misurarsi con problemi di salute e una disabilità che comunque non l'ha mai isolato dal mondo. Anzi, è stata la sua forza: Simone si muoveva con le stampelle ma lavorava, andava allo stadio e usciva con gli amici. E proprio un esercito di amici su Facebook in queste ore lo hanno salutato con messaggi carichi di commozione, di amore, di stima.

“Finché sarò vivo tiferò Fiorentina” aveva postato tempo addietro Simone e il suo ultimo pensiero lasciato in bacheca era di ieri, dedicato alla Fiorentina: “Viva Siviglia!” perché lui era un grande appassionato della squadra Viola.

“Apprendo – scrive Piero Fedi, ex consigliere comunale - la triste notizia della scomparsa di Simone. Carissimo amico di stadio ai tempi di Batistuta, e compagno di viaggio per anni, quando l'ho accompagnato con la macchina della Fratellanza Popolare. Mi dispiace tantissimo, ed esprimo le mie condoglianze ai suoi familiari. Ciao Simone”. Poi il ricordo del parrucchiere sandonninese Guido Lotti: “Ciao Simo non ci sono né parole né lacrime per colmare il vuoto che hai lasciato in tutti noi. Mai una lamentela. Sempre pronto a condividere con tutti i momenti di allegria. Ci insegnavi a vivere la vita nel miglior modo possibile. Non dimenticherò mai i momenti che ti facevo i capelli. Rimarrai sempre nel mio cuore”.

Simone abitava con la famiglia e da domani mattina, domenica 26 aprile, la salma sarà esposta nella cappella della compagnia di San Jacopo, adiacente la chiesa di San Donnino. Il funerale, curato dall'Humanitas di Scandicci, si svolgerà lunedì 27 alle 15 nella chiesa di San Donnino.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro