Festeggia con La Nazione il 150° di Firenze Capitale

Acquista l'edizione fiorentina e vieni in Largo Annigoni 9D dalle 10.30 alle 16.30 per avere l'annullo filatelico / FIRENZE CAPITALE, NARDELLA: "E' DOPPIA FESTA"

Sulla Nazione del 3 febbraio l'annullo filatelico per il 150° anniversario di Firenze Capitale

Sulla Nazione del 3 febbraio l'annullo filatelico per il 150° anniversario di Firenze Capitale

Firenze, 3 febbraio 2015 -  IL PRIMO regalo ha fatto il pienone in edicola. E oggi arriva il bis. La Nazione ancora in campo per festeggiare insieme a voi i 150 anni di ‘Firenze capitale’. Dopo il numero speciale di ‘Storia e storie di Toscana’, rivista uscita in allegato con il nostro quotidiano sabato scorso, ecco la riproduzione della prima pagina de La Nazione del febbraio 1865, quando Firenze diventava capitale del Regno e Vittorio Emanuele II arrivava in città per celebrare l’avvenimento. 

Per l’occasione, oggi chi vorrà potrà ricevere - oltre alla storica prima pagina - lo speciale annullo filatelico recandosi con una copia del giornale in Largo Annigoni 9D a Firenze dalle 10,30 alle 16,30. In vendita, per gli appassionati e i collezionisti, anche il francobollo con cui La Nazione ha voluto celebrare i suoi primi 150 anni di vita. E dai segnali arrivati in questi giorni, c’è da immaginare che anche l’iniziativa di oggi possa riscuotere un grande succeso. Già molte le richieste di prenotazione arrivate: una addirittura da oltreoceano, da un lettore che risiede a Boston, negli Usa. Questo a dimostrazione che i fiorentini stanno seguendo con grande attenzione le iniziative messe in campo non solo per ricordare un evento che ha fatto la storia d’Italia, oltre che della nostra città, ma anche per aiutare tutti gli interessati a rivivere quei giorni con aneddoti, approfondimenti, curiosità e analisi storiche. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro