San Valentino, gli eventi in Toscana: brindisi mozzafiato e un tango sensuale

Tanti appuntamenti all'insegna del romanticismo. Ecco dove andare

San Valentino

San Valentino

Firenze, 11 febbraio 2017 - Un brindisi con vista mozzafiato. Darsi un bacio al gusto più dolce o davanti alla biglietteria di un teatro. Cene romantiche, serate danzanti e ancora un gioco carico di adrenalina. Per trascorrere un San Valentino davvero indimenticabile, ecco tutti gli appuntamenti toscani per martedì 14 febbraio.

Firenze - Tintinnar di bicchieri sulla Torre di Arnolfo. In occasione di San Valentino stupite il vostro partner con una romantica visita sulla vetta di Palazzo Vecchio: questa la proposta dei Musei Civici Fiorentini e dell’Associazione MUS.E per martedì 14 febbraio. Al costo di 15€ sarà possibile visitare il camminamento di ronda e la torre di Palazzo Vecchio e, una volta saliti fino alla cima, brindare col proprio innamorato. Le visite sono previste dalle 19.00 alle 21.00 (ultimo accesso alle 20.30). I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria (055-2768224 / 055-2768558). Per un San Valentino all'insegna della dolcezza l'appuntamento è in piazza SS. Annunziata, dove fino al 19 febbraio si terrà la Fiera del cioccolato artigianale. Scambiatevi un bacio per ritirare un biglietto omaggio al Teatro Puccini, dove martedì alle 20.30 va in scena "Otto sfumature di Giulietta", rivisitazione della celebre opera shakespeareana. Un San Valentino ricco di mistero vi aspetta al Parco Dante Tacci a San Casciano in Val di Pesa, location per una Cena con delitto all'insegna del mistero (prenotazioni obbligatoria al numero 393 9829857).

Viareggio - Restare intrappolati il giorno di San Valentino? Nessun incubo: è Intrappola.to, il format di successo a metà tra una caccia al tesoro e un gioco di ruolo dal vivo, che il 14 febbraio si terrà a Viareggio. La squadra - composta da un minimo di due fino a un massimo di sei giocatori - verrà chiusa in una stanza e avrà a disposizione un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per riconquistare la libertà. Mettete alla prova le vostre capacità di logica e osservazione, narturalmente in coppia. Per info e prenotazioni consulare il sito ufficiale http://www.intrappola.to/.

Pisa - In occasione della Festa di San Valentino al Teatro Odeon va in scena una serata a ritmo di Tango. Si comincia alle 20.00 con una cena a buffet, mentre alle 21.00 il Trio Summit si esibirà in un omaggio al grande musicista argentino Astor Piazzolla, con la presenza sul palco dei ballerini Sara Masi e Mauro Zompa. Per info e prevendite: 0587.730188 / 333.8753299.

Piombino - I parchi e musei della Val di Cornia propongono un evento per festeggiare in modo inusuale il giorno di San Valentino. Martedì 14 febbraio alle 18.00 il Museo archeologico di Piombino organizza “Museum in Love”, una speciale visita dedicata agli amori mitici rappresentati sull’Anfora di Baratti, con aperitivo al Bar In Cittadella al termine della visita. Per maggiori informazioni sulle modalità di visita: tel. 0565 226445 – [email protected]

Siena - Il Senese è ricco di luoghi romantici dove trascorrere il 14 febbraio: su tutti spicca Pienza, autentico gioiello rinascimentale, dove percorrere le famose vie dell'amore e del bacio mano nella mano.

Arezzo - Un San Valentino per tutta la famiglia: appuntamento alle 16 alla Casa Museo Ivan Bruschi con il percorso ludico-didattico “Dai forma alla forma - Creiamo un gioiellino per San Valentino” per bambini e famiglie. Il percorso e il laboratorio si svolgeranno con lo staff della Fondazione Bruschi e di Giuliano Centrodi, curatore della mostra realizzata dalla Fondazione e Unoaerre Industries. Sosta obbligata, infine, a Lucignano, il paese degli innamorati che conserva il celebre Albero dell'amore: un capolavoro di arte orafa, ma anche irrinunciabile portafortuna per tutti gli amanti.