Arezzo, sabato amichevole a Bucine alle 10. Il punto sul mercato

Confermato il test in casa della Bucinese (Eccellenza) per sabato prossimo con calcio d'inizio all 10. Arriva il portiere Ferrari, Garbinesi a Trestina in prestito. Ancora calda la pista che porta al terzino Amuzie.

Il tecnico amaranto Claudio Bellucci

Il tecnico amaranto Claudio Bellucci

Arezzo, 02 agosto 2017 - A poche di distanza dallarrivo in prestito del portiere Lorenzo Ferrari il club amaranto ufficializza il trasferimento a titolo temporaneo di Lorenzo Garbinesi. L'estremo difensore classe '97 passa allo sporting trestina di Marco Brachi (Serie D) dove potrà fare esperienza. Per l'Arezzo invece arriva da Verona il portiere Ferrari con un passato nelle giovanili del Milan con cui ha vinto il Torneo di Viareggio oltre all'esperienza con il Rimini (Lega Pro 2015/2016) e a quella in prima squadra con l'Hellas.

A questo punto il pacchetto dei portieri è sistemato. Oltre a Borra e Ferrari il tecnico Bellucci potrà contare su Ubirti (2001) come terza scelta. In chiave mercato c'è da registrare la partenza del classe ‘99 Jacopo Barellini, prodotto del vivaio amaranto e capitano nell’ultima stagione della Berretti di Elvis Abbruscato. Una cessione a titolo definitivo, la seconda che il club amaranto chiude con il Chievo dopo il passaggio ai clivensi di Andrea Isufaj per un valore pari a 50mila euro. Tra l’altro Isufaj adesso è finito nel mirino della Roma e se il trasferimento dovesse andare a buon fine l’Arezzo riceverà una percentuale sulla cessione. Sul piede di partenza resta sempre De Feudis.

Il diesse Gemmi è al lavoro per portare in gruppo una punta esperta e un terzino mancino. Per il ruolo di laterale continua il pressing su Amuzie anche se il procuratore del giocatore, l'ex Lazio e Palermo Makinwa, vorrebbe portare il ragazzo in Serie B.

Questo pomeriggio alle 17 allenamento al Comunale. Domani doppia seduta, venerdì allenamento solo nel pomeriggio sempre alle 17. Sabato l'Arezzo disputerà invece un'amichevole in casa della Bucinese, formazione iscritta al campionato di Eccellenza. Calcio d'inizio alle ore 10.