
Il gol di Polidori
Arezzo 29 gennaio 2017 - Un grande Arezzo supera 1-0 la capolista Alessandria e raggiunge il Livorno battuto in casa dal Como, al terzo posto, con la Cremonese seconda (sconfitta nel recupero dalla Giana Erminio) un solo punto avanti. Il gol partita nel primo tempo firmato da Polidori al 37' dopo una grande giocata di Moscardelli e Bearzotti che è stato freddo nell'aspettare l'uscita del portiere, vedere arrivare l'attaccante, porgerli la palla e segnare facendo esplodere lo stadio (circa 4000 i presenti). Bel primo tempo, ma bene anche nella ripresa a parte i primi dieci minuti quando l'Alessandria ha spinto sull'acceleratore, Una ripresa i forza e carattere.In contropiede Corradi e Bearzotti hanno vinto grandi occasioni per raddoppiare ma Vannucchi ha salvato il proprio accampamento. Grande entusiasmo alla fine, in campo e sugli spalti.
Per la squadra di Braglia occasioni nella ripresa con Bocalon e Nicco all'inizio e lo stesso Nicco alla fine. In campo due squadre forti e solide, ma è l'Arezzo ad andare in vantaggio con una splendida azione innescata da una palla recuperata dalla difesa. Dopo cinque minuti, al triplice fischio di chiusura entusiasmo in campo e sugli spalti per la vittoria più bella del campionato che apre interessanti prospettive. Benissimo una difesa solida, così come il centrocampo e anche in attacco. Gli acquisti di Barison e Cenetti si sono rivelati azzeccati. E' un Arezzo molto cresciuto anche sul piano dell'attenzione e del carattere, che sa gestire meglio certe situazioni. Domenica prossima trasferta a Pontedera col Tuttocuoio alle 16,30.
Il tecnico Sottili: "Sono davvero contento, questa è una vittoria speciale davanti alla prima della classe. Gara di grande agonismo, ma anche di qualità, dove quando c'è stato da soffrire lo abbiamo fatto. E poi la squadra è stata attenta e concentrata, trascinata anche dal pubblico. Vittorie e prestazioni così ti fanno entrare nel cuore della gente. Potevamo anche raddoppiare nella ripresa, mentre di rischi veri e propri ne abbiamo corso solo uno".
Bralia, tecnico dell'Alessandria: "Quando le partite vengono messe sull'agonismo dobbiamo saperci adattare. Non basta la giocata di classe. Ci è andata bene che hanno perso Cremonese e Livorno ma qualcosa da rivedere c'è".
Le pagelle dell'Arezzo. Borra 6, Luciani 6,5, barison 7, Sottili 7, sabatino 6.5, Cenetti 7, Foglia 6,5, Bearzotti 6,5, Corradi 6,5, Moscardelli 7, Polidori 7, Grossi 6, Arcidiacono e Muscat ng. Allenatore Sottili 7.
Fausto Sarrini