La Giostra torna a Roma in diretta sull'emittente vaticana: mercoledì nel programma "Bel tempo si spera"

Una nuova rappresentanza presenzierà davanti alle telecamere di TV2000 dopo la grande esibizione della scorsa settimana

Papa Francesco accolto dagli Sbandieratori

Papa Francesco accolto dagli Sbandieratori

 

Arezzo, 20 aprile 2015 - Il Saracino torna nuovamente a Roma e questa volta nel piccolo schermo. Sarà, infatti, l’emittente vaticana TV2000 ad ospitare nei suoi studi un’altra rappresentanza della Giostra, capeggiata del presidente dell’Istituzione Angiolo Agnolucci e formata dai quattro Quartieri, gli Sbandieratori, il gruppo Musici e il gruppo Signa Arretii. La formidabile esibizione durante l’udienza generale di Papa Francesco della scorsa settimana sembra non essere passata inosservata agli occhi degli addetti ai lavori, tanto da richiedere i protagonisti della festa aretina nella trasmissione “Bel tempo si spera” che andrà in onda nella mattinata di mercoledì 22 aprile sul canale 28 del digitale terrestre e 140 di Sky, alle ore 7:30.

“Ancora ho i brividi se ripenso all’esperienza appena trascorsa – commenta il presidente Agnolucci – l’esibizione degli Sbandieratori e la sfilata dei quartieri hanno fatto colpo e per questo saremo negli studi di TV2000 per spiegare più nel dettaglio la storia della nostra tradizione giostresca. Prima di tutto devo fare ancora un ringraziamento a Marco Pasquini della PM Allarmi, senza il quale non avremmo potuto vedere il Papa così da vicino; infine il mio grazie va alla Tiemme Spa che ci fornirà un pullman per questa nuova trasferta alla volta di Roma. Inutile dire che si tratta dell’ennesima pubblicità gratuita che fa bene alla nostra manifestazione e ne approfitteremo portando delle clip prodotte da Alessandro Falsetti per mostrare i lati più belli della nostra città».

Insieme al presidente dell’Istituzione Giostra presenzierà anche il segretario Enrico Meacci, assenti invece i rettori dei quartieri che saranno comunque rappresentati dal Maestro d’Arme, una dama e un vessillifero. Un’esibizione di Musici e Sbandieratori nel piazzale appena fuori gli studi scandirà alcuni momenti della trasmissione, per fare sentire ancora una volta al mondo il suono della tradizione più bella di cui ci possiamo vantare.

Saverio Crestini