Etruria a Ubi, Nicastro: "Noi le cavie del bail in"

Il presidente che lascia: "E' stato un sucecsso arrivare alla cessione, Ubi il miglior compratore possibile"

Roberto Nicastro

Roberto Nicastro

Arezzo, 10 maggio 2017 - "Noi le cavie del bail in, ma le banche ne sono uscite vive". Così il presidente delle tre good bank Roberto Nicastro commenta insieme al cda il passaggio a Ubi di Etruria, Marche e Chieti.

"La cessione di Banca Marche, Carichieti e Banca Etruria - scrive Nicastro ai dipendenti che ringrazia per l'impegno - è un successo su diversi fronti di cui possiamo e dobbiamo essere orgogliosi, perché frutto di un anno e mezzo di lavoro duro, sfibrante che talvolta ha richiesto anche spirito di sacrificio sul piano personale". È uno dei passaggi che il Cda delle banche, presieduto da Roberto Nicastro, ha inviato ai dipendenti nel giorno della cessione a Ubi Banca.

"È stato un viaggio lungo, possiamo definirlo un'Odissea, ben più complesso di quanto ci potessimo aspettare il 23 novembre del 2015", sottolinea Nicastro, ma "siamo riusciti a superare tutte le difficoltà, è stata scelta la migliore proposta disponibile tra i 30 soggetti che hanno partecipato all'asta competitiva, finita con la cessione ad Ubi, a cui consegniamo banche sane, pronte ad apportare evidente valore. Non scordiamo che la risoluzione delle Good Bank è l'unica di una certa dimensione a livello europeo ad essere stata completata",. sottolinea Nicastro con orgoglio.