Arezzo, 22 dicembre 2017 - “S-passo al Museo”. E’ questo il titolo di una serie di Campus natalizi organizzati su iniziativa e con il contributo della Regione Toscana, oltre che di Unicoop Firenze. 25 Musei toscani organizzano tra il 27 dicembre e il 5 gennaio questi Campus e tra questi anche il Museo Paleontologico e il Cassero per la Scultura di Montevarchi.

Al Museo Paleontologico è previsto il campus dal titolo La Stella Cometa e le sue sorelle splendenti. Tre giorni, dal 27 al 29 dicembre, tutti dedicati alle stelle e alla volta celeste, che da sempre affascina e tormenta l’uomo. Insieme scopriremo cosa sono le stelle, le costellazioni, le galassie, i satelliti e i pianeti e ci divertiremo a realizzare le nostre personali versioni di questi corpi celesti che ci osservano dall’alto. Il campus natalizio, rivolto ai bambini da 5 a 11 anni, è prenotabile per la sua intera durata o anche a giornate singole, solo per la mattina, per il pranzo e anche per il pomeriggio per fare insieme i compiti. Qualsiasi sia l’esigenza. L’orario infatti è previsto dalle 8.15 alle 13.00, o alle 14.00 o alle 17.00. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 22 dicembre e fino ad esaurimento posti. II Campus sarà attivato con un minimo di 7 iscritti.

Al Cassero per la Scultura è previsto invece il campus dal titolo “Vacanze al Museo aspettando la Befana” dal 2 al 5 gennaio. Salutato Babbo Natale e inaugurato l’Anno Nuovo, non resta che aspettare insieme la Befana con tanti giochi, letture, laboratori di fantasia e divertenti attività in lingua inglese condotte da un operatore madrelingua. Gli incontri si svolgeranno tra le affascinanti sculture custodite presso Il Cassero e tra i tantissimi libri della Biblioteca cittadina. Il programma prevede giochi di benvenuto, visita interattiva, laboratori creativi, teatrali e sul racconto, letture animate in italiano e inglese, laboratori creativi, teatrali e sul racconto, letture animate in italiano e inglese. Venerdì 5 gennaio le attività proseguiranno fino alle ore 17.00 spostandosi, alle ore 12.30 presso Ginestra Fabbrica della Conoscenza, con pranzo al sacco, visita alla Sezione Ragazzi della Biblioteca e a seguire festa della Befana. Il campus è rivolto a bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni. La prenotazione è obbligatoria entro sabato 30 dicembre e fino ad esaurimento posti. Il Campus sarà attivato con un minimo di 5 iscritti.