Paolo Hendel apre il nuovo anno del teatro di Cavriglia

Il primo appuntamento è fissato per domenica 29 gennaio alle 21 e 30, quando sul palco del teatro di Piazza Berlinguer salirà il noto attore toscano Paolo Hendel in “Fuga da via Pigafetta”

Paolo Hendel

Paolo Hendel

Arezzo, 24 genanio 2017 - La stagione del Teatro Comunale di Cavriglia aprirà il nuovo anno esattamente come aveva concluso quello vecchio, ovvero con un grande appuntamento del cartellone promosso dall'Amministrazione Comunale in sinergia con Fondazione Toscana Spettacolo. Dopo Lucia Poli, domenica 29 gennaio alle 21 e 30 sarà il turno di Paolo Hendel in “Fuga da via Pigafetta”, una produzione “Agidi” scritto da Hendel con Gioele Dix e Marco Vicari con regia ancora di Gioele Dix. In questo spettacolo l'attore toscano (nato a Firenze nel 1952) torna all’originaria vocazione teatrale che lo ha reso celebre ai suoi esordi quando, con coraggiosa inventiva, parlava con la propria immagine sdoppiata dentro a un televisore.

Quella stessa vena surreale, unita alla capacità di cogliere in anticipo il potenziale comico della tecnologia, viene messa ora al servizio di una commedia molto divertente e originale, ambientata in un’immaginaria Italia del futuro. Fuga da via Pigafetta, nato dall’idea di raccontare una storia ambientata in un futuro non apocalittico, è quindi uno spettacolo che coniuga felicemente l’ironia feroce sul degrado del presente con i toni appassionati di una commedia di sentimenti. Il livello del primo appuntamento del 2017 è l'ennesima conferma di come la stagione cavrigliese non abbia niente da invidiare a quelle dei grandi teatri italiani.

Si passerà dal teatro più impegnato alla commedia, dallo sperimentale al classico, dagli artisti di fama nazionale alle compagnie del territorio. Senza dimenticare che nel 2017 prenderà il via anche “Materiali in scena”, la rassegna promossa da Materiali Sonori. Come per ogni spettacolo, sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita sempre presso l'Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 9:30 alle 12:30. In alternativa è sufficiente contattare al telefono lo 055 9669731 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: [email protected]