Al via le serate di Castelsecco: primo appuntamento domani

Appuntamento inaugurale: “ETICA, la classicità e l’origine dei valori”

Uno spettacolo

Uno spettacolo

Arezzo, 29 giugno 2016 - Cominciano domani (giovedì 30 giugno) alle 21, con l’appuntamento inaugurale: “ETICA, la classicità e l’origine dei valori”, con il professor Simone Zacchini, l’Orchestra Giovanile di Arezzo diretta dal maestro Roberto Pasquini e la lettura di testi selezionati, le serate di Castelsecco, organizzate dall’associazione Castelsecco, con il patrocinio del Comune di Arezzo. Ecco gli altri eventi in calendario.

Domenica 3 luglio: ore 18/22, “Vest ARt Festival”, incontro dei giovani con una delle più significative esperienze musicali aretine.

Giovedì 7 luglio: ore 18,30/22, “ASTRONOMIA, Giove, Marte e Saturno nel cielo stellato di Castelsecco”. Visione delle foto di A. Luttini e poi uno sguardo ai pianeti attraverso i telescopi.

Giovedì 14 luglio: ore 21, “ETICA, la contemporaneità e il mutamento dei valori”. Con Simone Zacchini, l’Orchestra Giovanile di Arezzo diretta da Roberto Pasquini e la lettura di testi selezionati. Giovedì 21 luglio: ore 21, “MEMORIE, dalle pagine più emozionanti dell’Archivio dei diari di Pieve Santo Stefano, con il professor Camillo Brezzi, la direttrice Natalia Cangi e la recita di testi selezionati.

Giovedì 28 luglio: ore 21, “TEATRO, Carmina Vini”, con la compagnia degli Ostinatissimi della Libera Accademia del Teatro di Arezzo e la regia di Amina. Kovacevich.

Martedì 9 agosto: ore 18,30/22, “ASTRONOMIA”, stesso programma del 7 luglio.