Bentancourt-Madrigali, l'Arezzo sbanca Prato (0-2) ed è sesto in classifica

Secondo derby consecutivo in trasferta per gli amaranto e bel colpo a Prato

L'esultanza dei giocatori amaranto

L'esultanza dei giocatori amaranto

Arezzo 27 febbraio 2016 -  UN AREZZO salito di tono alla distanza passa di slancio a  Prato con un secco 0-2 e sale attualmente al sesto posto in attesa del match  del Siena  con la capolista Spal. Lo 0-2 porta le firme nella ripresa dall’uruguaiano Bentancourt su grandeo assist di Tremolada e da Madrigali, difensore goleador, che pone i sigilli alla sfida con un colpo di testa a metà della seconda frazione. E così la la truppa di Eziolino Capuano torna a vincere in trasferta dopo cinque mesi (1-0 col Tuttocuoio), ma in trasferta è doveroso ricordarlo, gli amaranto hanno perso una volta soltanto, a Pisa, collezionando ben nove pareggi.  Pratica salvezza praticamente archiviata, casomai c’è il rammarico che senza tanti punti persi nei minuti conclusivi, a quest’ora si poteva sperare in obiettivi più ambiziosi come i play-off, per i quali peraltro rimane una piccolissima speranza. Ma intanto è giusto dare meriti al tecnico e ai giocatori che nel 2016 hanno cambiato marcia. Dopo il mercato di gennaio, nonostante la cessione di Monaco al Perugia la difesa non ne ha risentito, il centrocampo rinforzato con Benedetti, in avanti è arrivato Greco, ieri sera assente per influenza. E in assoluto sono cresciuti diversi giocatori. Tremolada ad ed esempio fa la differenza dall’alto di una classe nettamente superiore per la categoria.  l’Arezzo è padrone del campo, lo 0-2 stordisce definitivamente il Prato alle prese con tanti problemi. Quando l’arbitro, il vicentino Zanonato sancisce il colpaccio, i tifosi amaranto giunti a Prato, giustamente festeggiano. Capuano e la squadra meritano applausi. E la notte piovosa di Prato diventa dolce.  Domenica prossima altro derby in casa, stavolta col Pontedera.

Il tecnico Capuano è raggiante: "Questa squadra sa proporre gioco, in difesa è solida, con l'anno nuovo abbiamo cambiato marcia. Sono davvero contento della vittoria di Prato e del gran momento. Ho uno splendido gruppo di ragazzi che mi segue sempre e tutti meritano applausi. Grazie anche ai tifosi che ci seguono sempre. Mi sono commosso alla fine".

Le pagelle: BAIOCCO 6, CARLINI 6+, MADRIGALI 7, PANARIELLO 6,5, SABATINO 6, BENEDETTI 6+, CAPECE 6,5, FEOLA 6,5, TREMOLADA 7, BENTANCOURT 6,5, DEFENDI 5+, MENDICINO 6, BRUMAT 6. Allenatore CAPUANO 7.

Diretta web dalle 20,30.