COMO-AREZZO 1-1 Prezioso pareggio in rimonta dell'Arezzo con Dettori, poi espulso nel finale. Salvezza a un passo

Non c'è ancora la matematica dopo la vittoria del Monza, ma salvezza vicinissima per gli amaranto

Intervento risolutivo di Benassi su De Sousa

Intervento risolutivo di Benassi su De Sousa

Arezzo 18 aprile 2015 - PREZIOSO PAREGGIO dell'Arezzo a Como, in una partita giocata discretamente dagli amaranto che hanno pareggiato in rimonta con un gol di Dettori al 16' della ripresa. La salvezza è sempre più vicina, manca solo la matematica, visti gli otto punti di vantaggio sul Monza, vitorioso sul Pordenone. E sabato c'è Arezzo-Monza, basterà un pari per la salvezza matematica con due giornate di anticipo. Ma ormai francamente è fatta. Tornando alla partita di Como,  primo tempo senza grandi lampi, in cui il Como ha capiitalizzato al meglio i cinque minuti di pressione, con un gol di Defendi al 31', tiro in diagonale che ha battuto sul paolo e si è insaccato. Nella ripresa l'Arezzo è partito con un piglio diverso, creando alcune insidie agli avversari, poi il meritato pareggio al 16' firmato da Dettori con un preciso diagonale di destra dopo stop col sinistro. Poi il Como ha provato a tornare in vantaggio, ha avuto un paio di occasioni, una con un tiro alto di Ganz, figlio d'arte, l'altro con Cristiani che ha stoppato bene, ma è stato fermato dalla tempestiva uscita di Benassi al minuto 39'. Peccato in pieno recupero per l'espulsione di Dettori che salterà la sfida col Monza. La difesa ha tenuto bene con Benassi molto attento e Panariello al centro a dirigere con efficacia, meglio del previsto, soprattutto nella ripresa, il centrocampo che era rimaneggiato per le assenze di Carcione, Gambadori e Sabatino. In attacco ci sono i soliti limiti, ormai si sa. Tra le curiosità, il tecnico del Como è Carlo Sabatini, fratello di Walter, direttore sportivo della Roma ed ex amaranto. 

Sono tanti 46 punti per una squadra ripescata a campionato iniziato e con l'organico costruito in pochissimi giorni. Il tecnico capuano e i giocatori meritano un elogio.  

Match di cui si è parlato pochissimo in settimana quello degli amaranto in riva al Lario, viste le polemiche a getto continuo in settimana. Il presidente Ferreti ha attaccato in particolare l'amministrazione comunale e il patron del Villaggio Amaranto Zerbini, Poi le polemiche su Mario Agnelli sindaco di Castiglion Fiorentino e dirigente dell'Arezzo visto che il campo a La Nave dove la società sta sistemando il campo, è nel comune di Castiglion Fiorentino. Zerbini dal canto suo ha risposto che se Ferretti paga quanto deve, il rapporto si può sciogliere nonostante il contratto.

Pagelle. Benassi 7+, De Martino 6, Panariello 6,5, Guidi 6, Franchino 6, Coppola 6,5, Cucciniello 6,5, Dettori 7-, Brumat 6, Yaisien 6, Bonvissuto 6, Villagatti 6,5, Erpen 6-, Montini ng. All. Capuano 7+.

Il tecnico Capuano: "La mia squadra merita tanto di cappello ancora una volta. Abbiamo pareggiato meritatamente, rimontando un Como che voleva solo vincere per sperare ancora nei play-off. Un elogio particolare a De Martino, spesso bistrattato e che invece ha dimostrato di poter giocare. Ora vogliamo finire il campionato nel migliore dei modi".

Fausto Sarrini

 

Partita finita, COMO-AREZZO 1-1

48' st espulso Dettori per proteste

39' st Lungo lancio, Cristiani controlla, bravo Benassi a salvare con una uscita tempestiva

19' st Erpen prende il posto di Yaisien

16' st GOOOLLL.Ppareggio dell'Arezzo con un bel diagonale di Dettori che riceve un cross da destra, controlla di sinistro e insacca di destro in diagonale 

L'Arezzo riparte bene. Ci provano Villagatti e Guidi, ma la conclusione del primo è deviata, mentre il secondo svirgola da buona posizione

Inizio ripresa. Capuano inserisce Villagatti in difesa al posto di De Martino

47' pt Angolo dettori, Bonvissuto di testa manda a lato

31' pt Il Como passa con un diagonale dal limite di Defendi che colpisce il palo e si insacca. 1-0

28' pt Le Noci bravo in verticale  per Defendi, tiro in diagonale, Benassi para a terra.

27' pt Arezzo momentaneamente in dieci perché De Martino viene curato per un taglio nel volto a bordo campo. Cross di Le Noci, ottima acrobazia di Defendi, Benassi tempestivo ad anticipare il colpo di testa da due passi di De Sousa.

Partita equilibrata nei primi minuti, il Como prova ad attaccare ma l'Arezzo per ora si difende bene

Arezzo 18 aprile 2015 - AREZZO IN EMERGENZA oggi a Como, inizio alle ore 14,30. Salvezza vicinissima ma non matematica dopo il successo di ieri del Monza. Match di cui si è parlato pochissimo quello degli amaranto in riva al Lario, viste le polemiche a getto continuo in settimana. Il presidente Ferreti ha attaccato in particolare l'amministrazione comunale e il patron del Villaggio Amaranto Zerbini, Poi le polemiche su Mario Agnelli sindaco di Castiglion Fiorentino e dirigente dell'Arezzo visto che il campo a La Nave dove la società sta sistemando il campo, è nel comune di Castiglion Fiorentino. Zerbini dal canto suo ha risposto che se Ferretti paga quanto deve, il rapporto si può sciogliere nonostante il contratto.

Venendo all'aspetto tecnico, Capuano deve rinunciare agli squalificati Crescenzi e Sabatino e agli infortunati Gambadori e Carcione. Torna Bonvissuto. Per il Como allenato da Carlo Sabatini, fratello di Walter, attuale ds della Roma ed ex amaranto, ancora qualche chances di play-off.

Stadio “Giuseppe Sinigaglia" di Como, campionato LEGA PRO, inizio ore 14:30

Como - Arezzo: 0 - 0

Marcatori:

Formazioni:

COMO (4-3-1-2) 

Crispino; Marconi, Marchi,  Ambrosini, Giosa; Casoli, Ardito, Fietta; Le Noci: De Sousa, Defendi

A disposizione: 

Allenatore: Carlo Sabatini

 

AREZZO (3-5-1-1)

Benassi; De Martino,, Panariello, Guidi;  Franchino, Coppola, Cucciniello, Dettori,  Brumat; Bonvissuto; Yaisien

A disposizione: Rosti, Villagatti, Testardi, Erpen, Montini, Padulano, Bucaletti

Allenatore: Ezio Capuano

 

Arbitro: Rinaldi sez. di Tivoli (ass. Bandettini - Ceravolo)