Seravezza, che carattere. Il Forte mantiene la vetta

Juniores Nazionali e Regionali Rossoblù con un punto di vantaggio sulla seconda

Seravezza, che carattere. Il Forte mantiene la vetta

Seravezza, che carattere. Il Forte mantiene la vetta

Nazionale. Successo di prestigio del Seravezza Pozzi che batte la Sangiovannese con un pirotecnico 4-3. A referto Chelucci 2, Malfatti e Bonuccelli. “Bella partita e successo meritato - assicura Davide Pisani -. Nel girone di ritorno la squadra è nettamente migliorata”.

Classifica: Tau Calcio 57; Livorno 53; Montevarchi 50; Sangiovannese 44; San Donato Tavernelle 41; Fezzanese 38; Città di Pontedera 33; Mobilieri Ponsacco e Cenaia 27; Poggibonsi 26; Seravezza Pozzi e Figline 20; Certaldo 8; Ghiviborgo 7.

Regionale. Il Forte dei Marmi mantiene la vetta con il largo 5-2 sul Capostrada. A segno Carlo Mosti, De Angeli, Dell’Amico, Deda e Rubini. “Successo che ci mantiene avanti con una giornata in meno da giocare” sottolinea Lorenzo Cortopassi. Un buon Capezzano Pianore cade 2-1 sul campo della Lampo Meridien. Non basta Moriconi, ma Gianluca Di Cola è comunque soddisfatto: “Sono comunque orgoglioso perché i ragazzi hanno giocato molto bene”. Fondamentale successo del Lido nel derby contro il già retrocesso Camaiore per 5-3. Alla doppietta di Gentile si sommano i centri di Antonio Scognamiglio, Benedetti e Tartarelli. Ma non è stato un successo agevole, tanto è vero che un indomito Camaiore, già in 10 uomini, aveva chiuso avanti il primo tempo 2-1. “Nel primo tempo - commenta Luca Lazzarini del Camaiore - siamo stati veramente bravi, ma nella ripresa c’è stato un calo inevitabile”. Per il Lido, come precisa Daniele Del Chiaro, era importante solo vincere: “Partita brutta in cui loro si sono approcciati meglio. Nella ripresa siamo saliti di tono”.

Classifica: Forte dei Marmi 2015 52; Lampo Meridien 51; Atletico Lucca 46; Capezzano Pianore 42; Montecatini e Academy Porcari 36; Quarrata 35; Larcianese e Capostrada 34; Don Bosco Fossone 31; Lido di Camaiore e Casalguidi 28; Pescia 11; Camaiore 9.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su