Scontro da ultima spiaggia. Non si può più sbagliare

Serie D Il Real Forte Querceta ospita il Sansepolcro. In ballo una stagione

Scontro da ultima spiaggia. Non si può più sbagliare

Scontro da ultima spiaggia. Non si può più sbagliare

Real Forte Querceta-Vivi Altotevere Sansepolcro (ore 15 al ‘Necchi Balloni di Forte dei Marmi) è la sfida tra chi è aggrappato con le unghie alla speranza di non perdere il treno playout: è la sfida tra due squadre che stanno vivendo un periodo complicato, culminato per i versiliesi nelle polemiche arbitrali post Montevarchi (che sono costate una squalifica di due mesi del direttore generale Alessandro Donati) e per il Vivi Altotevere Sansepolcro nell’esonero del tecnico Bonura (al suo posto è stato promosso dagli Allievi under 17 Fabio Catacchini).

"In questo momento non servono più parole né riflessioni sul modulo o su come prepariamo la partita. Serve solo fare punti" dichiara Francesco Buglio, consapevole che parte delle residue speranze di salvezza del suo Real Forte Querceta passerà da questa gara. "Lo so che può sembrare strano ma io resto fiducioso" continua Buglio "in questo ultimo mese le prestazioni non sono mai mancate, siamo stati penalizzati dagli episodi e da alcune sviste arbitrali clamorose, come quella di Montevarchi. Io lavoro tutti i giorni con questi ragazzi, tocco con mano il loro impegno e i loro sacrifici. Meritano rispetto e sono sicuro faremo un grande finale di campionato". La vittoria manca da fine febbraio (1-0 al Poggibonsi): da lì in poi solo due punti in sei partite. "Non è il momento di fare calcoli o di piangere sul latte versato. Ci attende una gara da vincere, dobbiamo essere concentrati al massimo". Purtroppo il Real Forte Querceta non arriva nelle miglior condizioni a questa gara cruciale.

Tante le assenze nelle fila dei versiliesi: Gemmi, Tognarelli, Tomaselli, Bargellini, Ndiaye, Apolloni. Undici quasi fatto, con il solo ballottaggio tra Flores Heatley e Gabrielli. In difesa Bucchioni potrebbe essere preferito a Meucci. Per il resto non c’è molta scelta.

Probabile formazione (4-3-1-2): Gatti, Bucchioni, Maccabruni, Masi, Giubbolini; Pecchia, Giuliani, Michelucci; Podestà; Pegollo, Flores Heatley (Gabrielli).

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su