Promozione. Il Pietrasanta adesso ci crede. Mette il fiato sul collo alle zebre

Il Pietrasanta batte la Pontremolese 3-1 consolidando il secondo posto in classifica. Mengali firma una doppietta decisiva per la vittoria.

pietrasanta

3

pontremolese

1

PIETRASANTA: Citti, Da Prato, Laucci, Ceciarini, Ghelardoni, Tragni (46’ Bonuccelli), Szabo, Vaselli (15’ Lorieri; 46’ Sereni), Mengali (81’ Pinelli), Tosi, Falorni (60’ Mancini). All. Della Bona.

PONTREMOLESE: Cacchioli (46’ Razzoli), Miceli, Menichetti, Bellotti (73’ Pezzoni), Pelliccia (46’ Bresciani), Verdi, Gabbrielli, Grasselli, Vicari (46’ Petracci), Bruzzi (73’ D’Antogiovanni), Simonelli. All.Maurelli.

Arbitro: Fatticcioni di Caarrara.

Reti: 5’ Simonelli, 15’ Ghelardoni, 33’ Mengali (rigore), 67’ Mengali.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Pelliccia, espulso al 41’ Verdi per doppia ammonizione.

PIETRASANTA – Un grande Pietrasanta batte per 3-1 la Pontremolese ed intanto consolida il secondo posto in classifica. Solo i numeri possono far capire la rincorsa prepotente dei biancocelesti che sotto la gestione Della Bona hanno collezionato 33 punti in 13 gare. Eppure la gara era nata assolutamente male: al 5’ grazie ad una deviazione sfortunata su un calcio d’angolo la palla è terminata a Simonelli che ha insaccato a porta vuota. Peraltro, la Pontremolese nello scorcio iniziale ha girato veramente forte, il tridente d’attacco sembrava incontenibile. In panchina Della Bona a quel punto nello sfruttare l’inferiorità in mediana degli ospiti che giocavano a tre sposta Szabo, e la partita cambia volto: dal giorno alla notte. Al 15’ Ghelardoni calcia una punizione che deviata dalla barriera supera Cacchioli per il pareggio. Il Pietrasanta affonda da tutte le parti, in mediana Szabo nemmeno con una marcatura apposita viene contenuto, tant’è che Maurelli decide pure di cambiare marcatore. Al 33’ Szabo viene affossato al momento del tiro da Verdi, rigore netto, che Mengali trasforma. Al 41’ sempre il Frecciarossa Szabo affonda nella difesa avversaria, Verdi è costretto a stenderlo rimediando il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Nela ripresa la gara ha poca storia, il Pietrasanta controlla, sino al 67’ quando Mancini serve un bel pallone a Mengali che di destro firma il definitivo 3-1. E, prosegue la corsa lanciata del Pietrasanta.

Andrea Bazzichi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su