Presi tre punti di platino. Riaperta la corsa salvezza

Il Real Forte Querceta si aggiudica uno scontro diretto di vitale importanza

Presi tre punti di platino. Riaperta la corsa salvezza

Presi tre punti di platino. Riaperta la corsa salvezza

real forte querceta

2

sansepolcro

0

REAL FORTE QUERCETA: Gatti; Pecchia (36’ st Meucci), Giubbolini, Bucchioni (42’ st Betti), Maccabruni, Masi, Michelucci, Giuliani, Pegollo, Flores Heatley (34’ st Gabrielli), Podestà (45’ st Lepri). All. Francesco Buglio.

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Distasio; Mariucci, Grassi, Gorini (34’ st Pauselli), Borgo, Fremura (40’ st Orlandi), Mezzasoma, Brizzi ( 4’ st Pasquali), Ferri (29’ pt Essouussi), Piermarini (10’ st Buzzi). All. Fabio Catacchini.

Arbitro: Lupinski di Albano Laziale.

Marcatori: 14’ pt Flores Heatley, 27’ Pegollo.

Note: ammoniti Pecchia, Buzzi, Giubbolini.

FORTE DEI MARMI – Tre punti per allontanare la paura e riaprire la corsa salvezza. Il Real Forte Querceta supera il Sansepolcro in un delicatissimo scontro diretto e ritrova una vittoria che mancava da fine febbraio. 2-0 il risultato dei versiliesi, bravi a indirizzare da subito la gara con le reti nella prima mezz’ora di Flores Heatley e Pegollo. Poi tanta gestione e una porta che finalmente torna inviolata.

La cronaca. Buglio rilancia il tridente pesante, con Podestà a supporto di Flores Heatley e Pegollo. Pecchia scala sulla linea dei difensori, con Bucchioni chiamato a fare le veci di Gemmi. Il piano del Real di partire forte e sfruttare l’effetto sorpresa si attua alla perfezione perché, dopo un brivido iniziale, i versiliesi sbloccano la gara al primo affondo: Pegollo trova il corridoio giusto per Flores Heatley che, grazie a una deviazione, supera Distasio per il suo secondo gol stagionale. Il Vivi Altotevere Sansepolcro accusa il colpo e presta il fianco alle ripartenze: in una di queste, al 27’, si concretizza il raddoppio locale: questa volta è Podestà a vestire i panni dell’assist man, il diagonale di Pegollo è implacabile e vale il 2-0. Ospiti mai in gara e Real Forte Querceta padrone del campo. Catacchini prova a raddrizzare la contesa attingendo alla panchina ma anche nella ripresa è il Real Forte ad avere le occasioni migliori con lo scatenato Pegollo che prima sbaglia a tu per tu con Distasio (con la panchina che reclama un rigore per una spinta sull’attaccante), poi perde il duello con l’estremo difensore ospite, bravissimo a opporsi allo scavetto del capitano versiliese.

E il Vivi Altotevere Sansepolcro? Qualche timido segnale di risveglio arriva a metà ripresa, con una pressione costante nella metà campo avversaria. Ci prova Mezzasoma da fuori area ma Gatti respinge. Finale tranquillo, senza altri scossoni. Il Real Forte sale a 26 punti, accorcia sul Sansepolcro, fermo a 28, ma è ancora fuori dai playout a causa della vittoria esterna dell’Orvietana (sono 8 i punti di distanza tra le due, il minimo consentito per attuare le forbice). "Serviva vincere e l’abbiamo fatto. Adesso andiamo a Grosseto a giocarcela" è il commento di Buglio a fine gara.

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su