Hockey su pista. Centinaia di atleti per il torneo giovanile internazionale organizzato dalla Spv

La Spv Group organizza il torneo giovanile internazionale Carlo Zanaboni a Viareggio. Il presidente Bicicchi parla del buon momento della società e dei progetti futuri, inclusi importanti interventi alla palestra del Varignano. La stagione della Spv procede bene, con la under 17 già qualificata per le finali nazionali. Il torneo Zanaboni ha avuto una buona partecipazione e ha contribuito all'economia locale.

La Spv Group ha organizzato la quinta edizione del torneo giovanile internazionale intitolato a Carlo Zanaboni, storico custode della palestra ‘Dorando Pietri’. Sul buon momento della società che presiede e sul futuro, anche dell’impianto che da anni il sodalizio gestisce, parla il presidente Claudio Bicicchi.

Come procede la stagione della Spv?

"Siamo soddisfatti, sia per il ritorno in serie B con una formazione giovane in collaborazione con La Pumas di Mirko Bertolucci, sia per i campionati giovanili a cui partecipiamo con sei squadre; la under 17 già qualificata per le finali nazionali che organizzeremo a Viareggio dal 30 maggio al 2 giugno".

Un bilancio del torneo Zanaboni?

"Molto positivo, sia per la risposta delle squadre, 20 in rappresentanza di 8 società di cui una spagnola, sia per il contributo all’economia locale, visto che durante la manifestazione ci sono stati a Viareggio circa 300 fra addetti ai lavori e genitori".

Ssono imminenti ingenti interventi alla storica palestra del Varignano?

"Finalmente, grazie all’interessamento dell’assessore allo sport Rodolfo Salemi e dell’amministrazione dovremmo essere arrivati, dopo 24 anni, a vedere realizzati quei lavori straordinari che rimetteranno a nuovo la palestra: rifacimento del parquet e delle balaustre, sistemazione del tetto e messa a norma degli impianti. Per tutto questo tempo la struttura è potuta restare aperta grazie ai lavori fatti a nostre spese".

Nel quartiere Varignano adesso resta da rendere del tutto agevole il Centro Vasco Zappelli nel quale al momento, sono fruibili solo i campi da calcetto, recentemente sistemati, quello da pallavolo nella tensostruttura e la pista all’aperto di pattinaggio, in condizioni piuttosto precarie. La 5a edizione del torneo Zanaboni ha visto le vittorie di Thiene (under 11 e 13), Vilafranca (15) e Spv (17).

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su