Basket. Trasferta indigesta. Il Versilia va ko

Il Versilia incappa in una sconfitta nel primo turno dei playoff di Terza Divisione regionale contro la Polisportiva Chimenti. Dopo un buon avvio, i pietrasantini cedono in overtime, chiudendo con un punteggio di 70-61.

Inizia con il piede sbagliato l’avventura del Versilia nei playoff di Terza Divisione regionale. I pietrasantini, nella prima delle sei giornate del girone di promozione, erano impegnati nel posticipo di martedì sera contro la Polisportiva Chimenti di Livorno. E sarà stata la trasferta, o forse l’inconsueto appuntamento infrasettimanale, fatto sta che per i neroarancio è arrivato un ko.

La gara era pure partita bene. Nel primo tempo il Versilia è stato più concreto dei padroni di casa ed è riuscito ad andare a riposo con 8 unti di vantaggio. Poi, a partire dal terzo quarto, la Polisportiva Chimenti ha iniziato a risalire la china, riuscendo alla fine ad agguantare il pareggio grazie a una bella dose di grinta sotto canestro. All’overtime, complice forse un po’ di stanchezza, è stato quasi un assolo dei padroni di casa: 70-61 il punteggio finale (parziali 12-18, 17-19, 13-10, 17-12 e 11-2).

Classifica: Follonica 8, Pol. Chimenti 6, Versilia 6, Arcidosso 4, Calcinaia 4, Fucecchio 2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su