Il Forte apre l’estate toscana con gli Stadio

Arcobaleno d'Estate

Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi

Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi

Forte dei Marmi, 1 giugno 2019 - Forte dei Marmi si colora dei cromatismi emozionali dell’Arcobaleno d’Estate, la rassegna di marketing territoriale ideata da La Nazione e la Regione Toscana con Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anci e dà (finalmente) il benvenuto all’estate. Con una serie di eventi che avranno il proprio culmine con il concerto degli Stadio il 21 giugno a ridosso del Pontile, proprio nel cuore del borgo dei vip. Un evento speciale – visto che dalla Versilia partirà il mega-tour degli Stadio che nel 2020 festeggeranno i 40 anni di attività – per una location speciale. Alla presentazione ufficiale ai media e alle categorie dell’Arcobaleno, ieri mattina nella sede de La Nazione a Firenze, era presente il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi.

Sindaco, per il Forte è una grande opportunità di promozione questo concerto...

«Assolutamente. E siamo felici di poter contribuire a rendere il cartellone di Arcobaleno d’Estate ricco e prestigioso con la nostra partecipazione».

Uno show che comporterà un impegno importante per la Regione ma anche per voi.

«Ringraziamo la Regione e La Nazione per questa grande opportunità e cercheremo di fornire il massimo sostegno, a livello organizzativo e logistico. Stiamo lavorando perché questo concerto rappresenti davvero il via ufficiale all’estate e non solo per una questione di calendario».

Dopo Villa Bertelli il cui calendario è molto denso, adesso anche l’evento top dell’Arcobaleno. Forte dei Marmi sta lavorando molto in tema di promozione. Non è così?

«Ha ragione e vogliamo fare ancora di più per rendere consapevoli imprenditori e cittadini che hanno una grande fortuna a vivere qui. Voglio ricordare una bellissima frase di Andrea Bocelli che mi ha molto colpito: ‘Ringrazio di essere italiano, di essere toscano e soprattutto di essere di Forte dei Marmi’».

Un’emozione che si tradurrà a brevissimo in un vero e proprio brand identificativo di questo luogo magico...

«Martedì prossimo in Regione, insieme all’assessore Stefano Ciuoffo e allo stesso Bocelli presenteremo il nuovo ‘brand Forte dei Marmi’ che ha proprio questa grande ambizione: raccontare il nostro paese e la nostra costa con la stessa emozione dell’Arcobaleno d’Estate».

Diego Casali