“Ovunque sei“, la nuova canzone di Damiani

Il brano è stato scritto dal compositore, autore e scrittore torrelaghese Eric Matteucci. Su Youtube vola oltre 12mila visualizzazioni

Migration

Sta già riscuotendo un buon successo il brano “Ovunque sei” scritto dal compositore torrelaghese di origini francesi Eric Matteucci e interpretato da Stefal Damiani, il Renato Zero della Versilia. "La canzone parla del pentimento di un uomo – racconta Matteucci – che ha sacrificato l’amore per seguire i sogni della sua carriera. Ho scelto, come cantante, Damiani per la sua bravura lunga e ricca carriera: ha partecipato a tante manifestazioni e spettacoli tv (sia Rai che Mediaset che Prime Video, ndr) alla corte di Bonolis, Barbara D’Urso, Frizzi, Carlo Conti, Benedetta Parodi, etc". Damiani è stato vincitore assoluto del format “Sosia Got Talent”, per poi diventare sosia ufficiale del Re dei sorcini, decretato dal “Sosia fans Club di Zero”.

In questo nuovo singolo Matteucci e Damiani rispecchiano il mood di Zero in tutto e per tutto. Si tratta quindi di una nuova sfida pop per Matteucci, noto compositore e autore nostrano che ha dato vita a moltissime opere fra le quali “Grazie Padre”, brano dedicato a San Giovanni Paolo II, la canzone “Viola” in onore della Fiorentina che ha sbancato le 50mila visualizzazioni su Youtube ed è diventata una sorta di inno moderno della squadra toscana, il recital “Gemma di Paradiso” su Santa Gemma e tantissimi altri brani per giovani talenti che hanno vinto diversi concorsi, come lo Sprocco a Pietrasanta, dove Matteucci ha trionfato per ben due volte. Matteucci è nato nel 1957 vicino Lione. Autore e compositore, è anche scrittore e ha pubblicato “Una Fede Consapevole”, libro che ha riscosso un grande successo in tutta Italia. Da 10 anni è altresì Presidente di giuria del concorso canoro “Agosto al Fienile“.

Il brano ha un un notevole spessore musicale, che ricorda il groove di Zero degli ultimi anni ed è stato arrangiato con gusto dal versiliese Simon Luca Ciffa. La canzone viaggia a suon di visualizzazioni su Youtube e ha superato le 12mila visualizzazzioni ed è scaricabile su Spotify. Per voce, il testo e la melodia, può benissimo essere scambiato per un brano del Re dei Sorcini, perché "Ovunque sei ti troverò, la nostra storia non è mai finita, ovunque sei ti amerò, ovunque sei ci sarò".

D.P.