Fulmine si abbatte sul tetto di una casa. Vasto incendio e palazzina evacuata

Il maltempo torna a farsi sentire

I vigili del fuoco in via Giusti

I vigili del fuoco in via Giusti

Viareggio, 24 luglio 2018 - Il maltempo è tornato a tormentare Viareggio e la Versilia nella serata di domenica. Poco dopo le 22 un fulmine si è abbattuto sul tetto di una casa in via Giusti (traversa del viale a mare). Si è immediatamente sviluppato un incendio che ha interessato l’ultimo piano del palazzo. Sono stati momenti di paura e di alta tensione. Anche per la paura che le fiamme andassero a riguardare un tubo del gas che avrebbe potuto far saltare tutto in aria.

A scopo precauzionale l’intera palazzina è stata evacuata dai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto. Sono stati evacuati, sempre a scopo precauzionale anche i clienti del vicino ristorante Cabreo, in via Firenze (dal lato opposto del palazzo interessato dall’incendio. I clienti sono usciti in strada. L’incendio causato dal fulmine che si è abbattuto sul tetto della palazzina di via Giusti ha anche causato un cortocircuito delle linee elettriche con conseguente black-out nella zona.

I vigili del fuoco hanno impiegato oltre un’ora a domare le fiamme e a ripristinare le condizioni di sicurezza nella zona. Gli agenti della polizia municipale hanno invece provveduto a chiudere gli accessi di via Giusti proprio per facilitare il lavoro dei vigili del fuoco che nella notte hanno effettuato una prima valutazione dei danni. Il sottotetto è stato dichiarato inagibile, accertamenti in corso della notte sul resto della palazzina.