Mare mosso a Lido di Camaiore, anziano in difficoltà tra le onde: salvato

L'uomo, nonostante la bandiera rossa, si è avventurato in acqua ma è stato colto di sorpresa dalla potenza dei cavalloni

Mare mosso e bandiera rossa a Lido di Camaiore

Mare mosso e bandiera rossa a Lido di Camaiore

Lido di Camaiore (Lucca), 24 luglio 2022 - Paura in mare a Lido di Camaiore dove un uomo anziano è stato preso di sorpresa dalle onde. Una situazione pericolosa quella che si è verificata nella tarda mattinata di oggi, 24 luglio, tra il  bagno Elena e il Venusta. 

Bandiera rossa ben visibile, data l'agitazione del mare, sventola alle spalle della postazione del bagnino. Ma nonostante questo l'anziano si avventura e, a circa circa trenta metri da riva, in solo mezzo metro di altezza, si trova in serie difficoltà data la potenza delle onde e la scarsa stabilità sulla sabbia. Prova a farsi forza e tornare verso la riva, ma nulla da fare. Così, gridando, cerca di attirare l'attenzione del bagnino. Fortunatamente un quarantenne si è reso conto del pericolo e, dopo aver segnalato all'addetto al salvataggio, si è diretto  lui stesso in soccorso dell'anziano.

La forza del mare ha ostacolato non poco il rientro sulla spiaggia. Un lieto fine atteso, a quel punto, anche da chi ha seguito tutta la scena dal bagnasciuga.