Calcio, serie C. A Gubbio la Carrarese espugna il Barbetti

Una gara destinata ad essere ricordata anche e soprattutto per un finale incredibile, quando il risultato cambia due volte in due minuti

Gubbio-Carrarese

Gubbio-Carrarese

Gubbio, 31 gennaio 2023 - La Carrarese passa al “Pietro Barbetti”, si rilancia con merito in un incontro dai contorni dello spareggio, mentre il Gubbio si perde ancora nelle nebbie di una crisi infinita. Una gara destinata ad essere ricordata anche e soprattutto per un finale incredibile, quando il risultato cambia due volte in due minuti, tra l’esaltazione degli ospiti e la disperazione dei locali.

Nel testa a testa tra due formazioni impegnate a lasciarsi alle spalle un periodo difficilissimo, ha avuto la meglio quindi quella  di Dal Canto, che ha presentato subito Breza e Bermadotto, più lucida e mentalmente più serena, lontano dalla pressione che ha forse condizionato la squadra di casa.

Al Gubbio non sono mancati volontà e tanto impegno, mai valorizzate però da una manovra figlia di un collettivo capace di esprimersi con lucidità e raziocinio. Gioco purtroppo quasi sempre balbettato. L’avvio registra qualche buona iniziativa dei rossoblù, nel contesto di una gara equilibrata con Di Gregorio chiamato da Bernadotto (6’) al più difficile intervento di un primo tempo senza molti acuti.

La svolta nella ripresa quando al 13’ Schiavi, su sollecitazione di Pelagatti, batte Di Gennaro con un tiro dal limite imparabile. Il Gubbio corre ai ripari, modifica interpreti ed assetto e nel finale, al 49’ con Semeraro, trova un prezioso pareggio. Sulla scia dell’entusiasmo però si sbilancia ed al 51’ su contropiede condotto da Energe, Della Latta trova il colpo vincente. Si ritrova la Carrarese, si perde ancora il Gubbio nelle nebbie di una crisi infinita.

GUBBIO 1- CARRARESE 2

GUBBIO (3-4-2-1): Di Gennaro; Dutu (s.t. 31'Semeraro), Redolfi, Bonini; Corsinelli (s.t. 18' Morelli), Rosaia, Bulevardi (s.t. 18' Vitale), Nicolao (s.t.7' Toscano); Arena, Di Stefano (s.t. 7'  Spina); Vazquez. A disp.: Meneghetti, Portanova, Signorini, Tazzer, Bontà. All.: in panchina De Simone (con Braglia squalificato).

CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Cicconi, Della Latta, Cerretelli, Schiavi (s.t. 48' Bozhanaj), Coccia; Giannetti (s.t. 22' Capello), Bernardotto (s.t. 22' st Energe). A disp.: Rovida, Gatti, Folino, D'Ambrosio, Grassini, Frey, Pinto, Castigliani, Palmieri. All.: Dal Canto.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Croce di Nocera Inferiore e Pizzoni di Frattamaggiore); IV uomo: Grieco di Ascoli Piceno.

Marcatori: s.t. 13' st Schiavi, 49' Semeraro, 51' Della Latta.

Note: s.t. 47' espulso Dal Canto per proteste. Ammoniti: Coccia,  Nicolao, Della Latta, Marino, Schiavi.  Angoli: 2-2. Spettatori, compresa quota abbonati (439) 690 (ospiti 13) per € 4.464. Recupero: 0' - 5'

 

G.B.