Tv, per 'Don Matteo' numeri da capogiro. E la vetrina premia Spoleto

Grande successo di Auditel della nuova edizione della fiction sul prete-detective girata nella città del Festival

Terence Hill è Don Matteo

Terence Hill è Don Matteo

Spoleto (Perugia), 11 gennaio 2020 - Parte alla grande Don Matteo 12, che nella prima puntata fa subito registrare oltre 7miloni di spettatori. C’era grande attesa a Spoleto per il ritorno in tv di Terence Hill nei panni del prete detective ed i numeri hanno dato ancora una volta ragione a Confcommercio, Consorzio Albergatori e al Comune di Spoleto che hanno voluto rinnovare l’accordo con la produzione ospitando nella cittadina umbra anche le riprese della 12esima edizione.

Immagini suggestive, con il centro storico di Spoleto ripreso anche dall’alto con il drone, fanno da sfondo alla nuova serie tv. Uno spettatore su tre ha seguito su Rai Uno la prima puntata di Don Matteo che ha fatto registrare il 30% di share, vincendo il confronto con tutte le atre trasmissioni in onda giovedì in prima serata.

Ai dati auditel si aggiungono quelli relativi ai social network con ben 223mila interazioni dei fans. La nuova formula con una sola puntata da oltre 100 minuti, al posto di due da circa un ora, ha funzionato. Don Matteo 12 ripercorre i 10 comandamenti e dopo l’esordio con "Non avrai altro Dio all’infuori di me" cresce già l’attesa per la seconda puntata del 16 gennaio, intitolata "Non nominare il nome di Dio invano", prevista sempre alle 21.20.