Violento ’frontale’, grave un venticinquenne

Il ragazzo è in prognosi riservata, nell’impatto tra l’auto condotta dal giovane e un furgone sono rimaste ferite altre due persone

Migration

Grave incidente stradale ieri mattina, poco dopo le 7, sulla strada statale 3 bis Tiberina, nei pressi della frazione di Pierantonio. Tre persone sono rimaste ferite, una delle tre in modo purtroppo grave. Il violento scontro frontale si è verificato tra una Volkswagen Golf e un furgone. A bordo della Golf viaggiava un ragazzo di 25 anni, residente a Perugia, che è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, in condizioni giudicate molto serie dai sanitari che lo hanno preso in carico e sottoposto ai primi accertamenti.

La prognosi è riservata. Nel furgone invece c’erano padre e figlio entrambi di Umbertide ed entrambi ricoverati al locale ospedale umbertidese in condizioni che non destano preoccupazione. I primi a dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito che hanno chiamato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello che hanno operato per i soccorsi e per gli interventi sui mezzi, soprattutto la Golf aveva subito gravi danni dall’impatto col furgone. Insieme ai vigili del fuoco lungo la Tiberina 3 bis a Pierantonio per le indagini e gli accertamenti del caso i carabinieri del Radiomobile di Città di Castello che hanno acquisito elementi utili alla ricostruzione della dinamica di quanto accaduto e alle eventuali responsabilità. I medici del 118 hanno invece soccorso le tre persone rimaste coinvolte nell’incidente. A bordo del furgone c’erano un uomo di 66 anni e il figlio di 36, che secondo quanto si è potuto apprendere hanno riportato traumi lievi e sono stati trasferiti per le cure del caso all’ospedale di Umbertide, dove i sanitari li hanno sottoposti a tutti gli accertamenti necessari.

Più serie le condizioni del conducente alla guida della Golf, un ragazzo di 25 anni di Perugia che si trova in prognosi riservata al Santa Maria della Misericordia dov’è stato trasportato dai medici che sono intervenuti nei minuti successivi allo scontro.