Maltempo, frana il belvedere del Duomo di Amelia

La pioggia insistente provoca il cedimento di un tratto di 12 metri del muretto di contenimento dei giardini. La Provincia controlla le strade in tutto il territorio

Cede il muro di contenimento dei giardini del Duomo

Cede il muro di contenimento dei giardini del Duomo

Amelia (Terni), 8 dicembre 2020 - Lo smottamento del terreno, causato dal maltempo, ha provocato il cedimento di un tratto di ben 12 metri del muretto di contenimento dei giardini davanti al Duomo di Amelia. Sul posto i vigili del fuoco che, insieme agli agenti della polizia locale, stanno monitorando la situazione e la tenuta del resto del muretto e del sottostante terreno, in cui è chiaramente visibile la frana. Intanto le squadre operative della Provincia di Terni stanno intervenendo su numerose strade della rete viaria di competenza interessate dal forte maltempo che sta imperversando in queste ore su tutto il territorio.

“La pioggia – fa sapere Palazzo Bazzani - ha creato allagamenti di alcuni tratti di strade provinciali e piccoli smottamenti che hanno riversato detriti sulle carreggiate. Attualmente l’area dell’Amerino risulta essere quella più colpita ma i controlli si stanno estendendo a molte altre zone”.

Il sindaco Laura Pernazza sui social si raccomanda: "Per rischio esondazione si raccomanda di non transitare sulla strada dei cappuccini e sulla strada di Collicello".

Ste.Cin.