Orvieto, arrestato dopo un incidente stradale: era ricercato dalla polizia

Il 50enne coinvolto nell'incidente stradale è stato arrestato a seguito degli accertamenti, su di lui pendeva un ordine di custodia cutelare per usura e frode

Polizia di Stato in azione

Polizia di Stato in azione

Orvieto (Terni), 7 aprile 2022 -  Nella mattinata del 6 marzo, lungo il tratto autostradale umbro, poco prima del casello di Orvieto, il conducente di un furgone e gli occupanti di un’auto sono rimasti coinvolti in un incidente stradale che ha registrato un ferito lieve.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia per coordinare i soccorsi e procedere agli accertamenti delle responsabilità dell'incidente. Agli agenti,  provenienti dalla sottosezione polizia stradale di Orvieto, non è sfuggito l’atteggiamento particolarmente schivo e nervoso del passeggero dell’autovettura, rimasto peraltro illeso; un comportamento apparentemente ingiustificato considerata la lieve entità dell’incidente.

A questo punto, i poliziotti hanno svolto degli accertamenti sull’uomo scoprendo che si trattava di un pluripregiudicato, pendeva su di lui un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla direzione distrettuale antimafia di Salerno per reati legati all’usura e all’estorsione nonché alla violenza privata aggravata. Ecco svelato il motivo di quel nervosismo, l’uomo, un 50 enne di origini campane, è stato immediatamente arrestato dalla stradale di Orvieto e condotto in carcere a Terni a disposizione della direzione distrettuale antimafia di Salerno.