Calcio, due ragazzi dei Giovani Granata Monsummano allo Spazio Talent Soccer di Torino

I 12enni Jacopo Barlacchi e Gabriele Gentili selezionati per il prestigioso raduno del Toro. Una bella esperienza per loro, una soddisfazione per familiari e società

I calciatorini Jacopo Barlacchi e Gabriele Gentili

I calciatorini Jacopo Barlacchi e Gabriele Gentili

Monsummano Terme, 15 maggio 2019 - Pian piano, com’è giusto che sia, piccoli sportivi crescono. Bella esperienza per due ragazzi, entrambi classe d’età 2007, della società Giovani Granata Monsummano. Jacopo Barlacchi e Gabriele Gentili, questi i loro nomi, sono stati convocati al prestigioso “Spazio Talent Soccer” di Torino dal Torino Football Club di patron Urbano Cairo. Si tratta di un raduno, di uno stage calcistico con ragazzi in orbita-Toro provenienti da tutta Italia. L’occasione di misurarsi con i coetanei in partite e sedute di allenamento, sotto gli sguardi attenti degli osservatori granata.

“Per i due ragazzi, le loro famiglie, la ‘famiglia’ dei Giovani Granata Monsummano è davvero un’ulteriore splendida soddisfazione: il riconoscimento del buon lavoro svolto, fatto con serietà e costanza. La prova provata che praticare sport fa bene e, se fatto con professionalità e il sorriso sulle labbra, porta risultati a qualsiasi età – sostengono all’unisono i dirigenti del sodalizio valdinievolino –. In questo modo, inoltre, si rafforza il legame tra il nostro club e il Torino Football Club e ciò non può che farci piacere. I responsabili del vivaio granata sono vicini a noi, non ci fanno mancare il giusto supporto e soprattutto sono attenti a quello che facciamo con i nostri giovani e giovanissimi. Non resta che rivolgere un forte in bocca al lupo a Barlacchi e Gentili: che si divertano e mostrino i loro talenti”.

Gianluca Barni