Pistoiese e Real Aglianese, tanta voglia di vincere

Domani, per la sesta di Eccellenza, le arancioni ospitano la Cenerentola Sangiovannese, le neroverdi la Vigor Calcio Femminile senza capitan Mariani squalificata per 3 giornate

Arancioni in azione

Arancioni in azione

Pistoia, 1° dicembre 2018 - Input: tornare al successo. Tanta voglia di riscatto (pur dovendo fare i conti con numerose assenze). Calcio Femminile Pistoiese 2016 e Real Aglianese cercheranno il pronto riscatto nella sesta giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza toscana, in programma domani domenica 2 dicembre. Le arancioni del tecnico Paolo Biagiotti ospiteranno la Marzocco Sangiovannese al “Frascari” di Pistoia a partire dalle ore 14.30; stesso orario, ma “Franchi” di Agliana, per Real Aglianese – Vigor Calcio Femminile Rignano.

Pistoiesi prive dell’infortunata Bucciantini e della squalificata Daniela Pucci, coi dubbi legati alla presenza di Italiano e Tavanti. L’ambiente orange è sempre arrabbiato per il fallo subito da Pucci in area di rigore nell'ultima gara con Montevarchi, con l’arbitro che ha concesso punizione a due. “La calciatrice ha una gamba in condizioni pessime, nonostante portasse il parastinchi, impossibile non concedere il penalty”, la chiosa schiumante di rabbia di dirigenti e allenatore.

Neroverdi aglianesi che recuperano Asia Nesti, reduce da 3 turni di squalifica, Eva Paolini e Matilde Giglio, da influenza, ma perdono le talentuose Naomi Panariello, per motivi di lavoro, e Cristina Mariani, appiedata 3 giornate dal giudice sportivo per aver offeso, da capitano, il direttore di gara. Pistoiese terza in classifica con 10 punti, dopo 5 gare già a – 5 dallo scatenato San Miniato Siena e a 3 lunghezze dalle Giovani Granata Monsummano Terme, Marzocco Sangiovannese ultima ancora ferma a 0, con soli 3 gol segnati e ben 24 subiti; Real Aglianese terz’ultimo a quota 5, davanti soltanto a Filecchio Fratres 3 e appunto Marzocco Sangiovannese 0, Vigor Calcio Femminile Rignano appena sopra, a 6, assieme al Don Bosco Fossone Carrara.