Lucchese-Imolese 3-1: primi tre punti della stagione

Esordio casalingo con vittoria per la Lucchese

Lucchese-Imolese (Foto Alcide)

Lucchese-Imolese (Foto Alcide)

Lucca, 11 settembre 2022 – Esordio casalingo con vittoria per la Lucchese, che batte per 3 a 1 l’Imolese. Maraia parte con il 3-5-2, con Bianchimano e Romero terminali offensivi. I rossoneri al primo vero e proprio affondo passa in vantaggio al 16’. Franco innesca l’azione serve Visconti, che a sua volta “pesca” Di Quinzio che defiato si invola a batte Molla, portando i rossoneri in vantaggio. La formazione di casa ci crede e al 21’ arriva il raddoppio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Faggi su cross di Romero. Dal dischetto Bianchimano non sbaglia. Lucchese in doppio vantaggio e padrone del campo. Gli uomini di Maraia giocano in scioltezza, soprattuto a centrocampo dove riesconoa gestire bene la palla e a servire bene le corsie esterne. L’Imolese porva ad uscire dalla propria metà campo, ma la difesa di casa chiude bene gli spazi. Il primo tempo va in archivio con la Lucchese in doppio vantaggio grazie alle reti di Di Quinzio e Bianchimano.

Nella ripresa la musica non cambia ed i rossoneri iniziano in avanti e al 4’ segnano la terza rete. Il neo entrato Ravasio dalla destra crossa al centro per Bruzzaniti che tutto solo appoggia la sfera in porta sotto la Curva Ovest. L’Imolese prova a scuotersi e al 10’ accorcia le distanze su calcio di rigore concesso per un fallo di Coletta su Pagliuca. Questa volta è Stijepovic che non sbaglia dagli undici metri. La Lucchese forte dei due gol di vantaggio, gestisce bene il match e prova a colpire in contropiede. A cinque minuti dalla fine ci prova Rizzo Pinna, ma questa volta, il suo rasoterra viene intercettato da Molla. Finisce qui il match con la Lucchese che conquista i suoi primi tre punti. E mercoledì alle 21 ci sarà il turno infrasettimanale contro il Pontedera sempre al Porta Elisa.

Il tabellino

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Merletti, Tiritiello, Benassai; Visconti, Mastali, Franco, Di Quinzio, Bruzzaniti (22’ st Quirini); Romero (1’ st Ravasio, 35’ st Tumbarello), Bianchimano (1’ st Semprini). (A disp.: Galletti, Cucchietti, Alagna, Maddaloni, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, D’Ancona, Catania, D’Alena). All. Maraia. IMOLESE (3-5-2): Molla; Cerretti, Zagnoni, Eguelfi (7’ st De Vito); Scremin, Faggi (30’ st Manfredoia), Bensaja, Zanon (7’ st Pagliuca), Annan (7’ st Zanini); De Sarlo, Stijepovic (27’ st De Feo). (A disp.: Adorni, Rossi, Fort, Lombardi, Milani, Castallano, Diaby, Attys). All. Antonioli Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. Reti: 16’ pt Di Quinzio, 20’ pt (rig.) Bianchimano, 4’ st Bruzzaniti, 11’ st (rig.) Stijepovic. Note: angoli 5 a 5; ammoniti Merletti, Benassai, Coletta, Tumbarello, Cerretti, De Sarlo, Zanini; recupero 1’ pt e 5’ st.