Covid, rinviata Lucchese-Como: positivo un calciatore rossonero

l match sarà recuperato lunedì 19 ottobre alle 17,30

La Serie B si ferma

La Serie B si ferma

Lucca 18 ottobre 2020 – La gara tra Lucchese e Como è stata momentaneamente rinviata a causa di un caso di positività al Covid-19 riscontrato all’interno della squadra rossonera. A darne la conferma dopo le voci che giravano già da alcune ore è proprio la società del presidente Bruno Russo con un comunicato:”La Lucchese 1905 comunica che, in seguito ad un caso di positività riscontrato nel gruppo squadra, la partita Lucchese – Como è stat rinviata”.

Ma facciamo un po' di chiarezza. Venerdì la squadra e lo staff si soni sottoposti come di consueto ai tamponi previsti dalle direttive ed oggi è arrivato l’esito che uno degli uomini di mister Monaco è risultato positivo. Il giocatore naturalmente ha già iniziato il proprio periodo di isolamento, mentre il resto della squadra e dello staff tecnico per momento è in quarantena fiduciaria, in attesa di un nuovi tampone che dovrebbero essere fatti entro oggi o al più tardi domani mattina.

La Lucchese adesso sta seguendo alla lettera il protocollo stabilito dalla Lega. La partita sarà recuperata domani alle 17,30.  Questo è il secondo caso che colpisce il girone A di Lega Pro. Il primo caso si è verificato in Pergolettese – Grosseto che si sarebbe dovuta disputare sabato 10 ottobre ed fu posticipata al giorno successivo a causa della positività di un giocatore cremasco. Purtroppo era un evento abbastanza prevedibile vista l’impennata di casi nelle ultime ore anche nella nostra Provincia.