Il Museo del Calcio devolve l’incasso del fine settimana dell’Immacolata alla biblioteca “Terzani” di Campi Bisenzio

Un sostegno per la biblioteca che ha perso nell’alluvione dei primi di novembre 80mila libri su 100mila

Una sala del Museo del Calcio di Coverciano
Una sala del Museo del Calcio di Coverciano

Firenze, 6 dicembre 2023 – L’intero incasso del Museo del Calcio del prossimo fine settimana dell’Immacolata, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, verrà devoluto alla biblioteca ‘Tiziano Terzani di Campi Bisenzio.

Il sostegno alla biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio era già stato annunciato qualche settimana fa, a pochi giorni di distanza dall’alluvione che ha devastato parte della Toscana. Per venire incontro ad una realtà molto vicina per gli obiettivi culturali che si pone – e che ha subìto la perdita di 80.000 libri su 100.000 all’inizio di novembre - il Museo del Calcio ha preso questa iniziativa.

Nel fine settimana in questione, il museo seguirà il consueto orario continuato di apertura e cioè dalle ore 10 alle ore 18. Si ricorda che per i concomitanti lavori di ristrutturazione all’esterno, si potrà effettuare l’accesso al Museo del Calcio dal cancello – con passo carrabile - posto accanto all’ingresso principale, su viale Palazzeschi.

Si consiglia di telefonare allo 055 600526 in caso di visita, per essere così accompagnati dallo staff dentro al museo. Per ulteriori informazioni, è anche possibile scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].