Empoli, 6 casi di positività al covid: annullata l'amichevole con la Cuoiopelli

La dirigenza azzurra è stata costretta a emettere un comunicato per spiegare la situazione

Andreazzoli, un ritorno sulla panchina dell'Empoli il suo (foto tratta dal sito Empoli FC)

Andreazzoli, un ritorno sulla panchina dell'Empoli il suo (foto tratta dal sito Empoli FC)

Empoli, 23 luglio 2021 - Il Covid-19 torna d’attualità in casa dell’Empoli Football Club. Dopo i casi di positività riscontrati la scorsa stagione in serie B, che comunque non danneggiarono la cavalcata degli uomini allora guidati da Dionisi, ecco un nuovo “focolaio” in questo periodo di preparazione al campionato di serie A. La dirigenza è stata costretta a emettere un comunicato per informare “gli esami effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di 6 componenti del gruppo squadra. I casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato tutte le procedure previste dalla normativa.

Empoli FC rende noto altresì che la squadra, dopo aver svolto questa mattina una seduta di allenamento, tornerà in campo nel pomeriggio al Sussidiario; si informa però che fino a nuova comunicazione tutte le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse. Si ricorda inoltre che, in virtù di ciò, è stata annullata la gara amichevole contro la Cuoiopelli, prevista per domani sabato 24 luglio alle ore 18 a Santa Croce sull’Arno”.

Come ha avuto modo di commentare, proprio in questi giorni, un ex empolese, il neo allenatore del Napoli Luciano Spalletti, fermarsi in questa fase dell’annata sportiva comporta più di un problema. “Questi sono i giorni cruciali della preparazione: non si recuperano, non si ritrovano più avanti”. La speranza è che la situazione torni presto alla normalità. Anche se, visti gli aumenti dei contagi di questi giorni, c’è da domandarsi quale sia ormai la normalità.

Gianluca Barni