A Castelfranco di Sotto la rinascita del Blu Volley Quarrata

La squadra di coach Torracchi supera 3-2 la Videomusic, tornando al successo nel 5° turno di andata della B1 femminile. Cheli superlativa

La festa delle pallavoliste mobiliere a fine partita

La festa delle pallavoliste mobiliere a fine partita

Quarrata, 12 novembre 2018 - Il ritorno, prepotente, del Blu Volley Quarrata. Dal derby perso, in casa con Empoli, a quello vinto, a Castelfranco di Sotto. E tutto nel giro di una settimana. Il Blu Volley Quarrata parrebbe aver ritrovato sé stesso, il suo proverbiale carattere e proprio in una delle sfide più insidiose, il derby con la Videomusic, valida per la quinta giornata di andata del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale. Due punti preziosi quelli conquistati da Di Gregorio e compagne, arrivati al termine di un 3-2 (25-28, 25-21, 17-25, 21-25, 15-11 i parziali) che entra di diritto tra le partite da ricordare della storia della società pistoiese.

Concentrazione, cuore, determinazione e tanta voglia di vincere: ecco il segreto delle pallavoliste di coach Torracchi. Dimenticata l’opaca prestazione con Empoli, l’allenatore sceglie Rosso al palleggio, opposta Cheli, di banda Poggi e Degli Innocenti, al centro Zingoni e Bianciardi con Chiti libero. Tolta dalla ricezione Cheli, l’ex Aglianese ha avuto più lucidità in attacco, variando perfettamente i colpi senza dare riferimenti alle pisane. Da 10.

Ottima la distribuzione di gioco di Rosso, attenta e lucida Bianciardi, positive le altre. “Avevamo tanta voglia di vincere, lo staff tecnico ci ha preparato bene al derby, tra noi ragazze c’era la consapevolezza di poter giocare la partita. La vittoria deve dare autostima alla squadra, vincere contro una compagine forte come Castelfranco è un segnale di forza. L’arma in più? Difesa e battuta. Inoltre Rosso ha distribuito bene il gioco, siamo state squadra con la esse maiuscola”, le parole di Cheli.

Tabellino: Zingoni 6, Baldi 0, Gradi n.e., Donnini n.e., Di Gregorio (k) 0, Chiti (L) 0, Poggi 11, Cheli 32, Bianciardi 10, Nesi 0, Degli Innocenti 8, Gai n.e., Rosso 3. Blu Volley nono in classifica con 6 punti: insegue Bionatura Nottolini Lucca capolista a 14, Angelini Cesena, Lucky Wind Trevi e Roana Cbf Hr Macerata 12, Emilbronzo 2000 Montale Rangone 10, Timenet Empoli Pallavolo e Di Carlo Spa Altino Chieti 8 e Piccini Paolo San Giustino 7, è inseguito da Videomusic Castelfranco 4, Conero Eurosped Nblu Ancona e Montesport 3, Moncaro Moie Ancona e 3M Pallavolo Perugia 0.

Gianluca Barni