Serie tv ad Arezzo con i toscani Vanessa Incontrada e Francesco Arca

Mediaset annuncia la produzione della nuova fiction dal titolo "Fosca Innocenti"

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

Firenze, 27 aprile 2021 - Mediaset annuncia la produzione di tre nuove fiction e tra queste una parla toscano. Si tratta della serie 'Fosca Innocenti' che prossimamente arriverà su Canale 5.

Le riprese sono iniziate in questi giorni a Roma e a giugno e luglio si sposteranno ad Arezzo: nella Capitale si girano le scene ambientate in interno mentre nella città toscana gli esterni. La serie non solo immortala il paesaggio del Granducato ma ha come protagonisti due toscani: Vanessa Incontrada, l'attrice nata a Barcellona che, però, ha scelto Follonica per vivere e lavorare. Oltre alla carriera da attrice, infatti, gestisce un negozio di abbigliamento ‘Besitos’ che si trova nel corso principale della città grossetana. L'altro toscano è Francesco Arca, il 41enne nato a Siena, contradaiolo della Civetta, diventato noto grazie alla partecipazione alla trasmissione 'Uomini e donne'.

Se la Incontrada manca sulle reti del Biscione dai tempi del tv movie 'Angeli - Una storia d'amore' con Raoul Bova (2014), Arca era tra i protagonisti di 'Svegliati amore mio', la miniserie televisiva in tre puntate diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, trasmessa su Canale 5 tra marzo e i primi di aprile.

Nella serie tv 'Fosca Innocenti', la Incontrada - che recentemente ha partecipato alla seconda stagione del reality thriller 'Celebrity Hunted - Caccia all'uomo', che arriverà prossimamente su Amazon Prime Video - interpreta Fosca Innocenti, un vice questore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile, chiamata a indagare e a risolvere i casi di violenza. Fosca ha ereditato le capacità analitiche, il fiuto e l'intelligenza emotiva dal padre poliziotto. Ma ha un punto debole. Quale? Il suo migliore amico Cosimo, (Francesco Arca), titolare dell'enoteca vicina al commissariato.

La serie, in quattro episodi, è prodotta da Banijay Studios Italy, per la regia di Fabrizio Costa che ha già diretto la Incontrada in due occasioni: 'Scomparsa' e 'L'amore, il sole e le altre stelle'.