Giovanni Ciacci choc: "La tv è un inferno, voglio coltivare pomodori e patate"

Il costumista originario di Siena attacca il mondo televisivo. Ma potrebbe partecipare al prossimo Grande Fratello Vip

Giovanni Ciacci (Newpress)

Giovanni Ciacci (Newpress)

Siena, 19 luglio 2021 - Il popolare personaggio televisivo Giovanni Ciacci dice addio al mondo della tv ma strizza l'occhio al Grande Fratello Vip. Il costumista senese, opinionista fisso delle trasmissioni di Barbara D'Urso, nei giorni scorsi ha lasciato tutti senza parole annunciando il suo ritiro dal piccolo schermo. "Lascio la tv, non mi vedrete mai più" sono le parole di Ciacci, pronunciate nel corso dell'ultima puntata stagionale di 'Ogni Mattina', il programma di Tv8 dove cura la rubrica dal titolo 'Le pagelle di Ciacci'. Il senese traccia un bilancio positivo del suo percorso professionale ma ora sente il desiderio di voltate pagina. "Sono stati 10 anni meravigliosi, 20 anni di dietro le quinte, ma ormai mi sono rotto" sostiene l'artista toscano che definisce la tv come un "inferno". Per l'esattezza, dice: "questo lavoro è un inferno e non lo voglio più fare! Ora voglio fare altro, coltivare pomodori, patate". Sarà davvero così?

Originario di Siena, Ciacci ha lavorato come costumista in diverse edizioni del Festival di Sanremo (Ho fatto 9 Sanremo" ricorda Ciacci). Ha curato l'immagine per diverse dive, tra cui l'amica Valeria Marini. Negli ultimi tempi è diventato popolare anche come personaggio di primo piano in tv, soprattutto dall'inizio della sua lunga esperienza come esperto di moda nella trasmissione di Raidue 'Detto fatto', dal 2013 al 2019 (prima con Caterina Balivo, poi con Bianca Guaccero).

Nel 2018 ha partecipato come concorrente a 'Ballando con le stelle' e ha condotto 'Vite da Copertina' su Tv8, canale che lo ha accolto nel 2020-21 per uno spazio a 'Ogni mattina'. Nei mesi scorsi avrebbe dovuto partecipare, come naufrago, all'Isola dei Famosi di Ilary Blasi ma il Covid glielo ha impedito. Un altro reality, però, è sulla strada di Ciacci: secondo i beninformati il senese ha già sostenuto positivamente il casting per partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello Vip che sarà ancora condotta da Alfonso Signorini e che andrà in onda su Canale 5 da settembre.