Davide Guerrieri e Giorgio Revelli alla Fondazione Zeffirelli

L'appuntamento musicale è un viaggio nel periodo barocco

Davide Guerrieri

Davide Guerrieri

Firenze, 9 settembre 2022 - Un viaggio nel periodo barocco. Da G.F. Handel a F. Couperin fino all'iconico J.S Bach., è un percorso musicale denso di note e suggestioni il concerto proposto stasera dalla Fondazione Franco Zeffirelli (alle 21) nell'ambito della 42esima stagione dell'Orchestra da Camera Fiorentina.

Sul palco salirà una coppia di grandissimi interpreti: Davide Guerrieri, già primo oboe dell'Orchestra Cherubini, fondata e diretta da Riccardo Muti, e collaboratore di celebri ensemble come l'Orchestra I Pomeriggi Musicali, l'orchestra Haydn e Fiharmonija Slovena, è accompagnato al clavicembalo da Giorgio Revelli, titolare del grande organo Locatelli - Bossi presso la Basilica Santuario del Sacro Cuore in Bussana di Sanremo, e direttore artistico di importanti festival musicali, dalle "Serate organistiche leonardiane" nel Duomo di Imperia alla rassegna internazionale di musica classica "Frequenze 20.0".

Variegato il repertorio che spazia dalle sonate per oboe e basso continuo di G.F Handel alle "pièces" per clavicembalo di François Couperin, fino alle melodie immortali dell'immancabile J.S Bach. Un programma ricco per vivere una serata speciale ed emozionante nel segno del barocco. Costo biglietto venti euro, con riduzioni per studenti, over 65, titolari "Firenze Card" e soci Unicoop Firenze. Gli spettatori potranno anche visitare la collezione Zeffirelli con il prezzo del biglietto ridotto ad otto euro.