Cartoon: arriva Nefertina, baby giornalista dell'Antico Egitto. Le prime immagini / VIDEO

La nuova serie animata della Graphilm di Maurizio Forestieri. Anteprima su RaiPlay dei primi 26 episodi e poi dal 10 maggio in onda su Rai Yoyo

Nefertina sul Nilo

Nefertina sul Nilo

Roma, 17 aprile 2021 - Intraprendente e coraggiosa, Nefertina  (figlia dello scriba del Faraone) ha un sogno: diventare la prima scriba-reporter della storia dell'Egitto. Per seguire le avventure della piccola Nefertina (una bambina di 8 anni dalla grande curiosità) e fare un viaggio nella storia e nelle leggende dell'Antico Egitto l'appuntamento è da oggi su RaiPlay con l'anteprima dei 26 episodi iniziali della serie di cartoon "Nefertina sul Nilo". Poi, dal 10 maggio, prima tv su Rai Yoyo dal lunedì al venerdì alle 8.15 e tutti i giorni alle 15.05.

Si tratta di  52 episodi da 11 minuti prodotti dalla società romana Graphilm di Maurizio Forestieri (uno dei grandi nomi dell'animazione italiana) in collaborazione con Rai Ragazzi, per unire divertimento, avventura e qualche assaggio di informazione storica.

Un viaggio pieno di scoperte in cui la coraggiosa Nefertina e i suoi amici accompagnano i bambini alla scoperta dell’Antico Egitto.  Storie gioiose e colorate fondate su valori solidi come le pietre delle piramidi: amicizia, lealtà, senso di giustizia e desiderio di imparare.

Nefertina è dotata di una capacità unica per l’epoca: sa leggere e scrivere. Per questo aspira a diventare la prima scriba-reporter della storia dell’Egitto.  Così, riporta tutti gli avvenimenti nel suo papir-diario. Il problema è che, oltre a saper leggere e scrivere, Nefertina ha un particolare talento per mettersi nei guai, ma il suo fidato amico Piramses è sempre pronto a darle una mano. I due amici, accompagnati dal gatto Micerina, tra indagini, piccole paure e grandi scoperte vivono tante fantastiche avventure all’ombra delle Piramidi, tra mummie misteriose e indagini da Sfinge.

Nefertina è una produzione di Graphilm Entertainment con Waooh! (Belgio) e Cyber Group Studios (Francia) in collaborazione con Rai Ragazzi, con il sostegno del Ministero della cultura, della Regione Lazio - Attrazione Produzioni Cinematografiche e di Europa Creativa. Una coproduzione internazionale distribuita nel mondo da Cyber Group Studios.