Duccio Marsili premiato in Comune "Ha portato Siena su vette mondiali"

"A Duccio Marsili e alla Mens Sana Pattinaggio Corsa per aver portato Siena sulle vette mondiali con la conquista di tre medaglie d’oro, un argento e un bronzo ai World Games 2022". Recita così la pergamena che ieri Paolo Benini, assessore allo Sport, ha consegnato all’atleta come riconoscimento per il successo conseguito in occasione dei World Games 2022, che si sono tenuti nei giorni scorsi in Alabama.

Nella Sala delle Lupe, il mensanino, ha ricevuto il plauso da parte di tutta l’amministrazione per aver portato i colori dell’Italia e Siena sul tetto del mondo. Marsili, infatti, si è reso protagonista di una grande impresa che lo ha portato a conquistare 5 medaglie: 3 ori nella 1000 metri sprint su pista, nel giro sprint su strada e una nella 200 metri su pista, una medaglia d’argento nella 500 metri sprint su pista e un bronzo nella 100 metri sprint in corsia su strada. "Marsili – ha detto Benini – sta proseguendo una gloriosa tradizione del pattinaggio corsa della Mens Sana, grazie alla scuola di Laura Perinti e a uno staff di grande competenza. Marsili e gli altri atleti biancoverdi stanno dando lustro da tempo alla Nazionale italiana, grazie a loro il nome di Siena balza ancora agli onori della cronaca sportiva. Come Comune il nostro contributo si è tradotto con la riqualificazione del velopattinodromo, ‘culla’ di questi successi e che inaugureremo ufficialmente a settembre, ma che fra pochi giorni sarà definitivamente riaperto anche al pubblico".

"Il riconoscimento da parte del Comune – conclude Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – ci riempie di orgoglio. Duccio si è reso protagonista di una grande impresa, onorando la maglia Azzurra e portando in alto il nome della Mens Sana".