Viaccia, brutto stop "Puniti da due episodi"

VIACCIA

0

MERIDIEN

2

VIACCIA: Biancalani, Michelozzi, Sammarco (40’ Archinucci) Martin (65’ Bucciantonio) Ferroni, Manetti, Sellaroli (73’ Fedele) Medini (73’ Toccafondi) Tomberli, Rozzi, Doumbia (73’ Del Re). A disp.: Nincheri, Ridolfi, Maccioni, Melani. All.: Montagnolo

MERIDIEN: Lavorini, Taverna, Foresta, Langella (65’ Di Nardo)Vitiello, Ghelardoni, Aquilante (16’ Fattorini) Fabbrini, Gamba, Maiorana (88’ Rinaldini) Benedetti. A disp.: Bartolozzi, D’Angelo, Fanani, Tolaini, Venturini, Sauro. All.:Taddei.

Arbitro: Dario Latini di Empoli.

Reti: 49’ Gamba, 63’ Vitiello.

"Sul piano del gioco ai miei ragazzi non posso rimproverare molto: abbiamo giocato una buona partita. Ci siamo però distratti due volte di troppo e i nostri avversari ne hanno approfittato. Dobbiamo essere più concentrati e più cinici in certi frangenti". Federico Montagnolo (nella foto) ha commentato così la battuta d’arresto del suo Viaccia, giunta ieri fra le mura amiche nel primo turno del girone A di Promozione 202223. Uno stop arrivato dopo il successo nel derby di ritorno di Coppa Italia contro il Maliseti Seano, che ha consentito a Martin e soci di passare alla fase successiva. Il 2-0 finale a favore della Meridien ha premiato quella che sulla carta è una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria, ma i padroni di casa si sono dimostrati comunque propositivi tenendo in mano il pallino del gioco per buona parte del match. Gli ospiti si sono però dimostrati più smaliziati, approfittando di due disattenzioni della retroguardia: prima Gamba e poi Vitiello sono andati in rete, fissando definitivamente il punteggio in loro favore. Adesso che la sfida è andata in archivio, è già tempo di guardare oltre: domenica prossima il Viaccia andrà in Valdinievole, nella tana della Larcianese. Con l’obiettivo di riscattarsi subito.

Giovanni Fiorentino