Corri con l'infermiere, le foto della gara

Seconda edizione del trofeo Ipasvi

Trofeo Ipasvi (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Ipasvi (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 13 maggio 2017 - Sono stati circa 200 alla Tenda di Mezzana per il 2° Trofeo Ipasvi in occasione della festa degli infermieri. La manifestazione non competitiva aveva due percorsi di 5 e 10 km lungo l'argine del Bisenzio attraversando Gonfienti fino al Ponte Datini e ritorno. I premi per le società sono andati proprio all'associazione infermieri che ha preceduto il gruppo del Pin - Polo Universitario con al terzo posto la podistica Prato Nord. Il presidente Gabbiele Panci insieme a Natalia Veglia, organizzatrice della corsa, hanno premiato Clarissa Cambi come più giovane partecipante della categoria e Alessandro Balzani come più esperto.

"La location è piaciuta molto e anche il percorso lungo il Bisenzio, tutto in sicurezza, è stato gradito - spiega il presidente Panci - c'è stato un ricco buffet all'arrivo e per questo ringrazio l'associazione la Tenda oltre a Vippo, i clown che sostengono i malati, che sono stati a intrattenere i podisti e camminatori. Ora l'obiettivo è di confermare la corsa anche per il 2018". Il servizio sanitario è stato a cura della Misericordia mentre il servizio fotografico della onlus Regalami un Sorriso.

Domenica 14 maggio alle 9 a Montemurlo in Piazza della Libertà si terrà il 16° Giro di Javello con percorso di 14,5 km competitivo e 5,5 e 9 km non competitivi. Nei giardini di fronte al municipio si svolgerà la 3° edizione del Trofeo Maurizio Fiori riservato ai bambini delle scuole primarie che potranno correre su un percorso di 300 e 600 metri in base all'età "Un grazie all'amministrazione di Montemurlo che ci ha sostenuto in questa manifestazione che vede tantissimi atleti provenienti da tutta la regione e fuori - spiega il presidente del Montemurlo MT, Massimiliano Vacante - siamo certi che saranno in tanti anche per questa edizione con tanti premi per le varie categorie e un percorso bello che mostra posti bellissimi". Il percorso tocca la Rocca, Villa del Barone, Guzzano, Campo Solare e poi scende verso Bagnolo, Freccioni con arrivo in piazza della Libertà.