Trail Val di Bisenzio, le foto e la classifica della corsa

Diciannove chilometri nell'area protetta del Monteferrato con la "Banda dei Malandrini"

Trail Val di Bisenzio (foto Regalami un sorriso)

Trail Val di Bisenzio (foto Regalami un sorriso)

Prato, 30 maggio 2021 - Il covid ha spostato l'evento da marzo a maggio e organizzarla è stata una corsa contro il tempo, ma alla fine il meteo favorevole e la voglia di correre hanno reso l'ottavo Trail Val di Bisenzio della "Banda dei Malandrini" un bell'appuntamento di sport. 

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Partenza e arrivo al Centro di scienze naturali con un bellissimo percorso di circa 19 chilometri attraverso l'area protetta del Monteferrato, con un dislivello di circa mille metri. Quest'anno è stato assegnato per la prima volta il memorial Maurizio Bonifazi, assegnato ai primi tre assoluti maschili e femminili, in ricordo di un oscio dei "Malandrini" che non c'è più: "Ha dato tanto a tutti noi oltre ad essere stato un grande esempio di sportività e coraggio. Ci manca tanto come amico e come atleta e per questo abbiamo deciso di onorarlo intitolandogli un memorial", dicono gli organizzatori.

Il vincitore assoluto è Alessandro Fiore (1h48'37'') davanti a Juri Zanni (1h50'48'') e Vladimir Kabetaj (1h53'14''). Prima delle donne Rosa Giugliano (2h15'38'') davanti a Novella Maddalena (2h16'52'') e Lisa Scipioni (2h36'48'').