Signa-Narnali, è pari Il distacco non cambia

Migration

Torna in campo anche il calcio a 11 targato Uisp dopo la sosta per le festività natalizie. Posizioni e distacchi invariati in testa al gruppo dopo che il big match fra la capolista Signa 2007 e gli inseguitori più agguerriti, cioè i Kickers Narnali, si è chiuso in perfetta parità sull’1-1. Di conseguenza i fiorentini rimangono solitari al comando del gruppo con 31 punti e con 7 lunghezze di vantaggio proprio sui Kickers, secondi a quota 24. Non ne approfitta il S. Ippolito, che non va oltre il 2-2 sul campo del Real Chiesanuova (appena sopra i bassifondi con 11 punti) e deve accontentarsi della quarta posizione a 22 punti. Il Bellini Bacchereto, infatti, riesce nel frattempo ad aggiudicarsi per 1-0 il match con il Tavola (scivolato a metà del tabellone coi suoi 18 punti) e a scavalcare i blucerchiati sul terzo gradino del podio, raggiungendo quota 23. A 22 punti arriva di rincorsa anche il Giusti Stefano Comeana, grazie al successo per 2-0 ottenuto sul Vergaio 2003 (bloccato a 12 punti). In risalita, a quota 20 punti, il Phoenix 2012, che riesce ad imporsi per 2-1 in casa del Prato City, fermo al terzultimo posto a quota 10 punti.

Sorride anche il Csl Prato Social Club, che con un secco 3-1 si aggiudica il match casalingo contro il Circolo Ricreativo Nuova Europa (14 punti) e si riavvicina alle zone alte della classifica con 19 punti. Nei bassifondi, infine, scatto d’orgoglio del S. Andrea, che piazza un bel colpo corsaro superando per 4-2 a domicilio il Prato Asd Meccanica portandosi a 7 punti, di nuovo in corsa per evitare l’ultima piazza finale.

In classifica marcatori bomber Vanaria, del Signa 2007, allunga al comando portandosi a 11 centri. In seconda posizione, tutti a quota 8 realizzazioni, Berti del Vergaio 2003, Coppola dell’Avis Verag Prato Est, Donnini del S. Ippolito e Maresia del Bellini Bacchereto.

L.M.