Promozione

Il Maliseti Seano riesce a riacciuffare il Meridien. Santini pareggia a pochi minuti dal fischio finale

Meridien

1

Maliseti Seano

1

MERIDIEN: Bartolozzi, Tolaini (82’ Fanani), Fattorini, Gamba, Milianti, Vitiello, Chianese, Aquilante, Del Fa (66’Sabatini), Maiorana, Benedetti. All. Magrini.

MALISETI SEANO: Corvo, Campana, Menichetti, Campani (46’ Rudalli), Peschi, Fusco, Breschi, Paoli (69’ Shiqueri), Perna (65’ Yahon), Santini, Scardilli (46’Salucci). All. Fabbri.

Arbitro: Lisi di Empoli.

Reti: 6’ Benedetti, 88’ Santini.

Il Maliseti Seano arriva alla sosta natalizia strappando un buon pareggio sul campo del quotato Meridien proprio a pochi minuti dal triplice fischio finale, ma rimanendo comunque nei bassifondi del girone A di Promozione con 13 punti, in piena lotta per evitare complicazioni di fine stagione e appena fuori dalla zona play out. Partita che ha regalato comunque discrete emozioni in tutti e due i tempi di gioco. Subito in vantaggio i padroni di casa: cross di Chianese e gol di testa di Benedetti che stacca imperioso e supera la diretta marcatura e il portiere ospite Cuorvo. Dopo pochi minuti ancora Chianese impegna l’estremo difensore amaranto con un calcio di punizione insidioso, disinnescato in angolo. A questo punto arriva la reazione del Maliseti Seano, che crea un paio di ottime occasioni per agguantare il pari. La prima alla metà del primo tempo con Breschi, che è bravo a scavalcare il portiere in uscita, ma poi calcia a lato e la seconda ancora con Breschi, che anticipa di nuovo il portiere ma poi si defila troppo e non trova lo specchio della porta. Si va quindi al riposo con i pratesi sotto di un gol.

Nella ripresa il Meridien parte forte e crea pericoli dalle parti di Cuorvo, senza però trovare mai il gol del ko definitivo. Le speranze degli amaranto di mister Fabbri, dunque restano vive e, proprio a due minuti dal termine, Santini su punizione, con la complicità del coccodrillo disteso dietro la barriera, riesce a trovare il pertugio giusto per superare Bartolozzi e regalare un punto ai suoi. In pieno recupero, anzi, ci sarebbe ancora un’occasione per gli ospiti in contropiede, ma non viene sfruttata a dovere da Salucci e Morrison che non si capiscono e gettano al vento il possibile 2-1.

L. M.