"Prato, attenzione: la Bagnolese è ostica"

Per l’esordio in casa (oggi alle 15) Favarin chiede ai biancazzurri di non sottovalutare gli ospiti: "Saranno agguerriti, decisi a riscattare il ko del debutto"

Prato batte Bagnolese per 1 a 0

Prato batte Bagnolese per 1 a 0

Tutto pronto per il debutto casalingo del Prato. Oggi pomeriggio alle 15, al Lungobisenzio, i biancazzurri ospiteranno la Bagnolese per il secondo turno del girone D di serie D. Una sfida che mister Favarin ci tiene a non sottovalutare. In effetti gli avversari dei lanieri hanno ben superato in coppa il match contro il quotato Lentigione e sono squadra magari di minor caratura tecnica rispetto al Ravenna, ma sempre e comunque insidiosa e ben compatta in campo, quindi difficile da affrontare. Per di più il tecnico di casa dovrà fare i conti anche con qualche assenza importante che lo costringerà a rivedere la formazione: mancheranno sicuramente per infortuni e acciacchi vari il giovane Masini, il portiere Nucci e il laterale Nicoli. Fra i convocati, oltre a Frugoli, ancora non al top, ma pronto a dare manforte ai suoi a gara in corso, ci sarà però anche la novità rappresentata dal centrocampista-trequartista Kouassi, fresco di firma coi biancazzurri. Ufficiale anche l’acquisto del centrocampista classe 2004, ex giovanili della Pistoiese, Cellai, che però non sarà convocato per questa sfida. "Dobbiamo resettare dopo la bella prestazione fatta a Ravenna e dopo quella bella vittoria. La Bagnolese arriverà a Prato molto agguerrita, specie dopo la sconfitta incassata domenica scorsa al debutto in campionato col Sant’Angelo – commenta proprio mister Favarin –. E’ una squadra ostica, brava a gestire alcune situazioni di gioco, che sa il fatto suo ed è molto organizzata: non sarà una passeggiata. Dovremo essere bravi a cercare di indirizzarla sui binari giusti, senza farci togliere gli spazi dai nostri avversari e stando attenti ad eventuali ripartenze". Per quanto riguarda la formazione, invariato il 4-2-3-14-3-3 (a seconda dei momenti del match). In porta andrà il giovane Falsettini. Difesa a 4 con Nizzoli sulla corsia destra e Sciannamé sulla sinistra. Al centro Angeli e Colombini coppia inossidabile. Davanti alla difesa, assieme a Soldani, potrebbe giocare Ba più di Trovade, con Aprili a fare da raccordo con l’attacco formato da Mobilio, Colombi e Petronelli.

La squadra di Bagnolo in Piano per la sfida di Prato recupererà Cavallini, reduce da squalifica, e anche Uni, Bonacini, Romanciuc, Capiluppi e Saccani, che hanno recuperato dai vari acciacchi dopo il forfait con il Sant’Angelo. Non disponibili invece Crescini e Bertozzi. A dirigere la sfida sarà Domenico Mascolo della sezione di Castellamare di Stabia. I suoi assistenti saranno Vincenzo Pone e Gianluca Guerra, entrambi della sezione di Nola.

L. M.