Maratonina Città di Prato, tutto pronto per la festa

Il programma della corsa di Pasquetta

Maratonina Città di Prato (foto Attalmi)

Maratonina Città di Prato (foto Attalmi)

Prato, 30 marzo 2018 - Tre giorni di festa con tante iniziative per la 30esima Maratonina Città di Prato che si terrà lunedì 2 aprile, Pasquetta, con partenza alle 9,30 da viale Piave.

Sabato 31 marzo alle 10 aprirà il Village in Piazza delle Carceri con gli stand degli sponsor e tanti appuntamenti da non perdere. Si inizia con la Walk Zone alle 15,30 che permetterà ai camminatori di sentire musica e conoscere le viuzze della città laniera per un percorso lungo le vie del centro con lo staff Walkzone che consegnerà le cuffie e farà divertire i partecipanti. La camminata durerà circa 1 ora.

Alle 17 ci sarà una dimostrazione di Taijquan stile Chen metodo Hong che ha base in Cina con il maestro Wong che è ospite dell'associazione CeoltDBN di Prato con la presenza dei due discendenti italiani in linea retta Alfredo Albiani e Mario Mandra'. Al termine la palestra Universo con balli e musica metterà allegria ai tanti appassionati che saranno in centro a Prato per prendere il pettorale di gara. L'obiettivo 1000 partecipanti competitivi è stato raggiunto e i ritardatari potranno iscriversi anche sabato e domenica all'interno dell'Half Marathon Village. Domenica 1 aprile e lunedì 2 aprile lo sport si unisce alla cultura con la possibilità di visitare i musei (Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto e Museo Pecci) al prezzo simbolico di 1 euro consegnando il coupon della Maratonina che verrà consegnato ai partecipanti e ai loro familiari e accompagnatori. Tante le iniziative collaterali che ci saranno anche durante Pasquetta con la corsa degli amici a 4 zampe Isola Running, la Stracittadina di 10 km, il walking con Milena Megli e i ragazzi autistici che saranno i protagonisti della giornata mondiale dell'autismo con la Corsa Blu e la Kids For Run per i bambini con maglietta e medaglia finale.

Mentre i Pace Makers della onlus Regalami un sorriso scandiranno il tempo di gara in base al colore dei palloncini. Alla partenza saranno i Maratonabili con le loro carrozzine e Cristian Giagnoni, che indosserà la maglia di campione italiano Handbike, a prendere il via per primi seguiti dai tanti corridori o camminatori che vorranno vivere un giorno di festa " La walk zone ha già 100 partecipanti ma chi ha voglia di conoscere la nostra città ancora più approfonditamente può farsi trovare in Piazza delle Carceri per vivere un'ora diversa o segnarsi sul sito della Maratonina di Prato - spiega Fabrizio Lanzini - inoltre avremo il maestro Wong insieme ad Alfredo Albiani e successivamente la palestra Universo per cui vuole divertirsi. Consegneremo i coupon per i musei e i pettorali per la gara. Un grazie ai tanti volontari presenti e a chi partecipa a questa festa di Prato".