Maliseti, un ko a sorpresa Playoff con la Larcianese

L’inaspettata sconfitta incassata con il Pieve Fosciana impedisce al gruppo di Fabbri di agguantare il terzo posto finale negli spareggi per la promozione

Migration

Maliseti Seano

1

Pieve Fosciana

3

MALISETI SEANO: Cuorvo, Perillo, Ciofi, Paoli, Campani (Salucci), Bambini (Cioffi), Breschi, Santini (Cavalieri), Aprea, Biscardi (Matteini), Menichetti (Fusco). All.: Fabbri.

PIEVE FOSCIANA: Tocchini, Pietrazzini, Cavani, Barsanti (Turri), Barsotti (Bachini), Pieri, Lucchesi, Dini, Bonini (Parmigiani), Remaschi (Dini), Babboni. All.: Contadini.

Arbitro: Di Legge di Pisa.

Reti: 18’ Biscardi, 24’ e 28’ Babboni, 63’ Barsotti.

Finale di stagione amaro per il Maliseti Seano, che incassa 3 gol contro il Pieve Fosciana e deve dire addio alle speranze di raggiungere il terzo posto finale. Ad ogni modo la formazione di Francesco Fabbri si potrà consolare disputando i play off, risultato inaspettato ed inimmaginabile ad inizio stagione, visto il quarto posto finale a quota 43 punti nel girone A di Promozione. Ma torniamo alla partita andata in scena al "Comunale" di via Caduti senza croce. Sembrava tutto facile per il padroni di casa contro il Pieve Fosciana, squadra in lotta per evitare la retrocessione, dopo il vantaggio iniziale di Biscardi al 18’. Invece in cinque minuti una doppietta di Babboni ha ribaltato il risultato: il numero 11 ospite è bravo prima con una splendida rovesciata su cross del suo capitano, Lucchesi, ad accorciare le distanze e poi ad avventarsi per primo su una palla respinta dagli amaranto dopo un calcio di punizione e a sigillare il sorpasso, mandando al riposo il Maliseti sotto di una rete. Nella ripresa i padroni di casa si scoprono forse troppo per cercare di recuperare il risultato, ma un tiro incredibile da fuori di Barsotti al 63’ regala il terzo gol al Pieve Fosciana e mette una seria ipoteca sul match. Il risultato, malgrado gli sforzi dei pratesi, comunque non cambia più. Ora il Maliseti Seano dovrà pensare alla sfida play off contro la Larcianese, dove servirà sicuramente qualcosa in più per passare il turno. L. M.