Calcio. Maliseti, Seano da record: 11 vittorie di fila

Battuto anche il San Marco Avenza su un campo terribile. Adesso la capolista degli juniores regionali ha 10 punti sulla seconda

Il Maliseti nella sfida contro la Galcianese per gli juniores regionali

Il Maliseti nella sfida contro la Galcianese per gli juniores regionali

Prato, 19 novembre 2019 - E’ una vera favola quella che sta vivendo la compagine Juniores regionale del Maliseti Seano. Nel weekend la squadra allenata da Guidotti ha ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva nel girone B, restando incredibilmente ancora a punteggio pieno. L’affermazione è arrivata di misura col punteggio di 1-0 sul terreno di gioco del San Marco Avenza. Un successo tutt’altro che scontato, visto che i gialloblu-amaranto giocavano contro un avversario in lotta per avvicinarsi alla zona coppa Toscana. Decisiva per i tre punti la marcatura di Abdija che di fatto non lascia possibilità di replica agli avversari. In più, a rendere ancora più dolce il weekend del Maliseti Seano, arriva il pareggio della più diretta inseguitrice, la Zenith Audax che al Chiavacci non va oltre il pareggio per 2-2 al cospetto della Valdinievole Montecatini. La capolista ha ben 10 punti di vantaggio sulla Zenith Audax e 11 sul Lanciotto Campi Bisenzio, a testimonianza di come stia davvero dominando il girone B. A proposito dei pratesi guidati dal tecnico Bellandi, il pareggio al Chiavacci viene conquistato proprio allo scadere, grazie alla rete di Ramundi.  

Solo sei minuti prima, infatti, Cavallo aveva siglato il 2-1 per la Valdinievole Montecatini che sembrava così poter portare a casa i tre punti (nel primo tempo in gol Castagna e Pacini). "La squadra non deve commettere l’errore di adagiarsi – commenta il tecnico del Maliseti Seano, Maurizio Guidotti – Averle vinte tutte non deve far sembrare tutto facile. Se le gare non le affronti nella maniera giusta poi vengono fuori le difficoltà. Ora per noi viene il difficile, contro il Maliseti daranno tutti il 200% per fermare la prima in classifica a punteggio pieno. Pensiamo una partita per volta, siamo solo all’inizio".  

Le altre tre compagini pratesi inserite nel girone B, invece, sono tutte in lotta per non retrocedere, occupando rispettivamente il quartultimo (Coiano Santa Lucia), quintultimo (Galcianese) e sestultimo posto (Poggio a Caiano). Nel weekend solo i medicei riescono ad evitare la sconfitta, andando a pareggiare a reti bianche sul terreno di gioco del Castelnuovo Garfagnana. I locali mantengono così un punto di vantaggio sul Poggio a Caiano, ma entrambe le squadre muovono la classifica e si allontanano dalla zona a rischio. Chi delude è la Galcianese che al Conti perde per 2-1 lo scontro salvezza con lo Stiava. Il gol di Nesti non basta per evitare una sconfitta pesante: in caso di successo, infatti, i pratesi avrebbero compiuto un importante balzo in avanti in classifica. Infine la sconfitta del Coiano Santa Lucia che cede per 2-0 a Campi Bisenzio contro il Lanciotto: un ko preventivabile visto che i fiorentini sono in lizza per il podio del girone. Dando uno sguardo al prossimo turno, il Maliseti Seano proverà a ottenere la dodicesima vittoria di fila ospitando al Comunale il Castelnuovo Garfagnana. La Zenith Audax invece andrà in cerca di riscatto a Massa. Il Coiano Santa Lucia attende al Rossi l’Intercomunale Monsummano, mentre la Galcianese va in trasferta sul campo del Don Bosco Fossone. Al Martini andrà in scena Poggio a Caiano-Atletico Carrara. Il capitolo legato ai campionati Juniores regionali, si chiude analizzando il momento del Mezzana, inserito nel gruppo C. I gialloblù strappano un buon pareggio dal campo dell’Audax Rufina, impattando 2-2.

Sdb © RIPRODUZIONE RISERVATA