L’Hockey Prato si ferma I playoff finiscono qui

Migration

Decom Roller Matera

9

Hockey Prato Startit

7 dts

DECOM ROLLER MATERA: Pozzato (Lanza), Spurio, Rondinone, Vargas, Tognacca, Ferrara, Gadaleta, Rispogliati: All. Antezza.

HOCKEY PRATO STARTIT: Vespi A (Vespi F), Baldesi, Cacciatore, Benelli, Capuano Lorenzo, Capuano Alberto, Poli, Santoro. All. Bernardini.

Arbitri: Mauro e Marra di Salerno.

Marcatori: 3’08’’ p.t. Vargas, 6’35’’ Santoro, 15’42’’ Baldesi, 18’00’’ Santoro, 24’24’’ Baldesi, 2’25’’ e 4’34’’ s.t. Vargas, 17’16’’ Capuano L, 17’28’’’ Tognacca, 21’37’’ Vargas, 23’39’’ Baldesi; 1’21’’ p.t.s Tognacca, 3’29’’ Vargas, 3’55’’ Baldesi; 4’08’’ s.t.s. Spurio, 4’47’’ s.t.s Vargas.

Note: espulso al 4’37’’ s.t.s. Bernardini per proteste.

Rischiava di diventare una vera e propria favola quella dell’Hockey Prato nei playoff promozione di serie A2. Arrivati agli spareggi per salire di categoria proprio in extremis e come ultimi del tabellone, i ragazzi di coach Bernardini hanno prima eliminato la favorita Castiglione e poi sfiorato l’impresa a Matera. Anzi, a un certo punto sembrava quasi fatta per i biancazzurri, che dopo il ko dell’andata al PalaRogai per 1-0, si sono ritrovati a fine primo tempo del match di ritorno sulla pista del Decom Roller sul 4-1. Una situazione di punteggio merito del gol locale di Vargas e della super rimonta firmata dalle doppiette di Santoro e Baldesi. Al ritorno in pista Vargas insacca due reti per il 4-3, Capuano rimette Prato in controllo, poi Vargas e Tognacca siglano la parità. Ai supplementari ci si va grazie alla rete di Baldesi quasi allo scadere. Nei due extra time Prato perde lucidità, paga lo sforzo per la rimonta e perde 9-7, dovendo dire addio alla favola promozione. Resta però la dimostrazione di forza di Baldesi e compagni che hanno effettuato una seconda parte di stagione da grandi protagonisti.

Stefano De Biase